Fineco sta assumendo centinaia di persone che cercano impiego nel settore bancario: le opportunità di lavoro.
Vi sono diverse opportunità presso uno dei più noti istituti di credito personale. L’azienda Fineco Bank, infatti, sta cercando varie figure che partono dai promotori finanziari, passando per gli addetti Java api developer e finendo per specialisti in vigilanza prudente. Ci sono dunque diverse carriere che si possono intraprendere, sia per chi ha già esperienza nel settore, che per i giovani ragazzi che si affacciano per la prima volta nel mondo del lavoro.
FinecoBank SpA, banca diretta multicanale indipendente nata nel 1999, offre diversi servizi di credito, trading ed investimento. Ad oggi, l’azienda con 428 centri in Italia vanta ben 1,4 milioni di clienti, grazie al supporto di 1.300 dipendenti sul territorio e 2.900 Personal Financial.
Vista la continua espansione, Fineco è sempre alla ricerca di nuovo personale in tutta Italia. Le assunzioni sono rivolte sia a giovani senza esperienza che a professionisti da inserire come Addetto successioni; Audit specialist – cfo area; Backend software engineer; Corporate law & board secretary’s office; Customer care specialist; Cyber security specialist; Data governance; Data warehouse analyst e molti altri.
Fineco “Lavora con noi”: le posizioni aperte e come candidarsi
Lavorare con Fineco significa essere a contatto con una grande realtà bancaria incentrata sulla crescita e sulla formazione. Fineco organizza percorsi formativi gratuiti nel settore finanziario (mercati, conto, trading e investimenti), sia online che in aula. Inoltre, Fineco si è aggiudicata nel 2023 la certificazione Top Employer Italia, ossia il riconoscimento assegnato dal Top Employers Institute come azienda che offre uno dei migliori ambienti di lavoro.
Le figure ricercate in tutta Italia sono costantemente aggiornate sulla piattaforma online. Al momento sono aperte diverse candidature presso la sede di Milano e Reggio Emilia. In quest’ultima sede, si ricerca un Senior AML Specialist, ossia un addetto controlli per antiriciclaggio e anticorruzione. Inoltre, nella piattaforma sono ricercati diversi promotori finanziari senior e promotori con esperienza inferiore a 2 anni per l’inserimento nel progetto giovani. Le selezioni sono rivolte (la maggior parte), a laureati in materie economiche e in altre discipline, anche a indirizzo tecnico scientifico.
Per candidarsi ad una delle posizioni aperte è necessario inviare la propria candidatura nella sezione dedicata al “lavora con noi” della Banca Fineco. Sempre sul portale sarà possibile visionare le diverse opportunità divise in candidature per Dipendenti e Consulenti. Una volta trovata la candidatura di proprio interesse è sufficiente accedere all’annuncio ed inserire il proprio curriculum vitae nel database del portale e completare la candidatura. Ricordiamo, infine, di rimanere aggiornati vista la costante ricerca di personale in tutta Italia.