Carlo Conti e la confessione drammatica su un lutto che lo ha letteralmente sconvolto: ecco di chi si tratta.
Uno dei conduttori che ha lasciato senza parole il mondo dello spettacolo per via della sua straordinaria competenza e per i risultati in termini di share raggiunti con i suoi programmi di successo è lui, Carlo Conti. L’uomo e il suo volto vengono spesso associati sia a quiz game che al famoso varietà Tale e quale show che ha ottenuto un buonissimo indice di share nel corso di questa edizione. Purtroppo, Carlo ha vissuto un lutto che gli ha sconvolto la vita: ecco di che si tratta.
Il noto Carlo Conti ha avuto sin da giovanissimo le idee circa il suo futuro lavorativo, tanto da decidere di abbandonare il fatidico ‘posto fisso’ in banca per inseguire il sogno di fare spettacolo. Ha cominciato da alcuni emittenti radiofoniche locali per poi condurre alcuni programmi come Succo D’Arancia su Teleregione Toscana.
Proprio grazie a questo programma, l’uomo farà la conoscenza prima di Leonardo Pieraccioni e successivamente di Giorgio Panariello. I tre, dopo poco, fondarono il famoso trio Fratelli D’Italia che spopola per tutta la regione Toscana, raggiungendo in poco tempo il sold out in tutti i teatri della Regione.
Man mano, Carlo Conti arriva a condurre la maggior parte degli show televisivi di successo come Zecchino D’Oro, Festival di Sanremo, L’Eredità, Tale e quale show, Tali e quali –( VERSIONE NIP) e molti altri. Nonostante il successo, Carlo Conti ha dovuto affrontare un lutto sconvolgente che gli ha cambiato la vita: si tratta di un giornalista e conduttore che ha lasciato un grande vuoto nella sedia che muove i motori dello spettacolo.
Carlo Conti, il lutto sconvolgente: ecco come mai
Nonostante la gioia che continua a vivere grazie alla sua brillante carriera, Carlo Conti ha deciso di raccontare quel lutto che gli ha sconvolto la vita: la scomparsa del giornalista e ideatore del talk show Maurizio Costanzo, scomparso all’età di 84 anni. Il conduttore ha definito questa scomparsa un fulmine a ciel sereno.
In una intervista rilasciata a Fanpage, Carlo aveva parlato del loro legame che gli accomunava spiegando: “Personalmente, avevo avuto anche la fortuna di essergli diventato amico, di avere la sua stima. Il legame con Maria mi porta ad avere un dolore amplificato al massimo. Il mio pensiero in questo momento va tutto a lei”.
Inoltre ha anche aggiunto: “Da un punto di vista professionale una riconoscenza e una stima immensa. Poi c’è un punto di vista umano, un legame altrettanto forte e stretto, a doppia mandata visto anche il mio rapporto con Maria”.