Frank Matano, il suo patrimonio è da capogiro: ecco quanto riceve il noto attore

Quanto guadagna Frank Matano: oggi il patrimonio dell’attore, dopo anni di lavoro in tv e sul grande schermo, ha raggiunto cifre altissime.

Frank Matano è tornato con la seconda edizione del game show ‘Prova Prova Sa Sa’. In onda su Prime Video, si concentra sull’improvvisazione e vede la guida proprio dell’attore. In un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, aveva raccontato che lo spirito del programma è quello di avere un atteggiamento positivo, che di questi tempi non guasta. A quanto pare, era da tempo un suo sogno portarlo in scena.

matano patrimonio
Matano, quanto è grande oggi il suo patrimonio (thewisemagazine.it)

A 18 anni l’aveva tradotto su quell’americano ‘Whose line is it anyway’: “L’avevo tradotto per intero a casa, senza motivo. Sono appassionato dell’argomento e delle varie tecniche. Anche nella vita di tutti i giorni, l’improvvisazione è importante”. Frank ha lavorato con tantissimi comici. Da giovanissimo la sua stella è stata Claudio Bisio. Con lui ha collaborato molto, ma ha incontrato tanti altri professionisti. Oggi, dopo anni di carriera, oltre ad essere famoso e amatissimo dal pubblico, anche il suo patrimonio ha raggiunto una cifra considerevole.

Frank Matano, quanto è grande il suo patrimonio: la cifra da capogiro

Frank Matano ha cominciato a farsi conoscere attraverso il suo canale Youtube ‘Lamentecontorta’, dove riprendeva principalmente video di scherzi telefonici. La prima esperienza televisiva arriva nel 2009 ne Le Iene e in seguito conduce ‘Sky Scherzando?’ su Sky. Negli anni il suo nome è diventato particolarmente famoso, tanto da arrivare nei maggiori programmi basati sulla comicità.

frank matano patrimonio
Il patrimonio di Frank Matano è altissimo (Foto Ansa) thewisemagazine.it

È stato poi scelto come giudice di ‘Italia’s Got Talent’ e dopo una prima partecipazione da concorrente nello show ‘Lol-Chi ride è fuori’, nel 2021, nelle successive è diventato co-conduttore. Si è fatto conoscere come comico, ma è arrivato sul piccolo e grande schermo anche come attore. Essendo oggi un personaggio molto richiesto, il suo stipendio è abbastanza alto. Ma proprio come tutti coloro che lavorano nello spettacolo, non riceve un pagamento fisso. Con il suo canale Youtube pare che sia arrivato a guadagnare circa 2 mila euro al mese all’inizio. Adesso, quindi, la cifra dovrebbe essere molto più alta.

Per quanto riguarda, invece, la sua partecipazione a programmi come ‘Italia’s got talent’, sembrerebbe che abbia ricevuto ben 40 mila euro a puntata. Non bisogna dimenticare tutti i compensi ricevuti dai film che l’hanno visto nel cast. Al cinema ha recitato in Fuga di cervelli, Tutto molto bello, Ma che bella sorpresa, Sono tornato, Tonno spiaggiato, Attenti al gorilla, Una notte da dottore. Di fronte a tali numeri, Matano può quindi dirsi pienamente soddisfatto del lavoro fatto.

Gestione cookie