Il 2024 è alle porte e sono in arrivo novità per lo zodiaco. Con i giusti consigli astrologici sarà più facile cogliere le occasioni.
Quando un nuovo anno sta per iniziare è una tradizione ormai fare un oroscopo dedicato per tutti i segni zodiacali. C’è chi segue quello tenuto in televisione da Paolo Fox e chi invece preferisce leggerlo, ma in molti sono curiosi di sapere i consigli astrologici scritti per il proprio segno. Vale sia per le questioni sentimentali che quelle relative al lavoro o alla salute.
Per prima cosa l’Ariete verso la primavera affronterà un periodo di dubbi e ripensamenti relativi alle proprie scelte sotto l’influenza di Mercurio. Una sorta inversa invece attende i nati sotto il segno del Toro che grazie all’influsso di Giove potrebbero trovare finalmente stabilità. Questo pianeta porterà loro un nuovo equilibrio quando incontrerà Urano, per la prima volta dal 1941.
Una volta transitato nella costellazione del Toro Giove proseguirà incontrando i Gemelli. Il consiglio astrologico per questo segno è di non rinunciare alle numerose occasioni di incontro che si presenteranno. Potrebbero nascere nuove amicizie e nuovi stimoli, ma ancora più fortuna avrà il Cancro. Non solo si prospettano nuovi inizi in amore, ma anche nella carriera lavorativa.
I consigli astrologici per ogni segno
Dopo questi scenari rosei per chi è del segno del Leone l’invito è di essere più cauto nelle relazioni, soprattutto nei primi due mesi dell’anno. Il periodo propizio inizierà verso l’estate, quando potrà mostrarsi più spensierato. Alla Vergine si consiglia di aprirsi a nuove collaborazioni lavorative che già dalla primavera potrebbero arrivare numerose, basta un po’ di coraggio.
Arriviamo alla Bilancia, un segno che nel 2024 avrà parecchio da lavorare sulla propria relazione se questa dura da tempo. I consigli astrologici per lei sono di imparare a bilanciare i vari aspetti e di non trascurare la propria libertà. Lo Scorpione invece, sognatore di natura, dovrebbe iniziare a impegnarsi nel concreto. I sogni restano tali se non si inizia a lavorare sul serio.
Il sagittario con il 2024 vede aprirsi diverse possibilità per ricominciare la propria vita da zero sia in amore che nel lavoro. Il periodo più propizio sarà a inizio primavera, con qualche difficoltà verso giugno. Il Capricorno con l’anno nuovo perde l’influsso di Plutone ma dovrebbe riguardare la propria salute e i rapporti che intrattiene sul posto di lavoro per stare sereno.
Anche i consigli astrologici per Acquario e Pesci premono sulla necessità di curare sé stessi oltre che gli altri. Le Eclissi di Luna e di Sole però porteranno anche a loro cambiamenti in positivo su più aspetti della vita.