Al Bano ha parlato per la prima volta di uno dei ricordi più felici della sua vita, indissolubilmente legato al giorno di Natale.
Il cantante di Cellino San Marco ha un profondissimo legame con la sua terra, la sua casa di Cellino San Marco e soprattutto con la sua famiglia. In una recente intervista Albano ha anche rivelato che il suo desiderio più grande nel periodo di Natale è quello di poter riunire nella stessa casa tutti i suoi figli, per vederli tutti insieme almeno una volta l’anno.
I figli di Al Bano sono ormai tutti adulti, anche se quelli nati da Loredana Lecciso sono molto più giovani degli altri. Cristel si è ormai trasferita a Zagabria con il suo compagno, Romina Jr abita a Roma come Yari mentre Albano Jr e Jasmine, figli di Loredana, si sono trasferiti a Milano per l’Università. È molto difficile quindi riunire una famiglia ormai così numerosa ma soprattutto così sparpagliata, quindi Albano ha spiegato che quest’anno sarà spesso in viaggio per andare a far visita a diversi dei suoi figli sparsi per il mondo.
Uno dei suoi figli però è legato al Natale in maniera indissolubile e ricordare quell’episodio lo emoziona ancora moltissimo, come ha confessato in una recentissima intervista.
Il Natale più speciale della vita di Al Bano
I figli di Albano e Romina sono nati tutti mentre i due vivevano nella casa di Cellino San Marco. Ylenia e Yari in realtà nacquero in ospedale, come milioni di altri bambini, ma per la nascita di Cristel, Romina prese la decisione di partorire in casa, anche perché era costretta a letto da due mesi a causa del fatto che la bambina rischiava di nascere prematura.
Al Bano ha ricordato che secondo i calcoli Romina avrebbe partorito nel periodo di Natale, ma probabilmente non si aspettavano che Cristel fosse così puntuale. Il cantante ha infatti raccontato che nel giorno di Natale 1985 la famiglia era tutta riunita nella casa di Cellino e la madre di Al Bano era ai fornelli a preparare il pranzo per tutta la famiglia.
Proprio prima di pranzo Romina iniziò il travaglio e Al Bano si precipitò a chiamare l’ostetrica: Cristel nacque nel giro di appena un quarto d’ora, e l’ostetrica chiese addirittura ad Al Bano – presente al parto – se volesse tagliare il cordone ombelicale della bambina. “Ero così emozionato che non sapevo dove mettere le mani!” ha confessato il cantante, divertito, spiegando che per evitare di far guai lasciò che fosse l’ostetrica a eseguire quell’operazione. “È stato un momento così intenso che, tornando indietro con la memoria, riesco a sentire ancora vive, qui dentro di me, le stesse emozioni.”