Royal Family, Kate Middleton ha corso un rischio enorme: poteva andare veramente male

In pochi lo sanno ma Kate Middleton ha corso un rischio enorme a Natale col resto dei Windsor: la principessa era davvero preoccupata.

Prima di sposare William nel 2011 dopo anni di fidanzamento, Kate Middleton non ha mai partecipato ai festeggiamenti natalizi a Sandringham House col resto della Royal Family. In realtà avrebbe potuto perché la regina Elisabetta le aveva concesso questo permesso “speciale” pur non facendo ancora parte a tutti gli effetti della Royal Family. Kate però si è sempre rifiutata: voleva che il primo Natale fosse speciale e voleva che fosse come moglie di William e duchessa di Cambridge.

Cosa ha fatto Kate Middleton a Natale
Speciale, ma anche snervante il primo Natale di Kate Middleton a Sandringham – (Foto ANSA) – Thewisemagazine.it

Tuttavia, una volta varcati i cancelli della maestosa dimora regale, la principessa del Galles ha ammesso una volta tutta la sua preoccupazione. Per quanto insomma aspettasse quell’evento da tutta una vita e si fosse preparata a dovere per il grande giorno, trascorrere comunque il Natale con la Royal Family per la prima volta può essere non poco snervante.

Non capita insomma di certo tutti i giorni di sedersi a tavola accanto alla regina Elisabetta e Kate ne era consapevole. Anche perché, aspetto questo da non sottovalutare, andare a Sandringham significava dover comprare i regali di Natale per la famiglia di William e soprattutto per la defunta Regina. Kate, infatti, non aveva idea di cosa regalare all’ex sovrana per il primo Natale insieme.

Kate Middleton e l’indecisione per il regalo di Natale di Elisabetta

In una delle sue poche interviste, nel 2016 Kate Middleton ha confessato senza tanti problemi l’ansia che l’ha accompagnata per il primo Natale a Sandringham col resto della Royal Family. Filmando il documentario per il 90esimo compleanno del defunta regina, Kate ha ammesso: “Ricordo bene la prima volta Sandringham a Natale. Ero preoccupata su cosa regalare alla Regina come regalo di Natale. Pensavo: ‘Cavolo, cosa dovrei darle?’“.

Cosa ha fatto Kate Middleton a Natale
Kate Middleton non sapeva cosa regalare a Elisabetta – (Foto ANSA) – Thewisemagazine.it

Dopo tanto rimuginare però, Kate ha avuto l’intuizione giusta e anche molto gradita da Elisabetta. “Ho pensato: ‘Le farò qualcosa che potrebbe anche non piacerle“, ha raccontato ancora la principessa del Galles. “Ma ho deciso di preparare la ricetta del chutney di mia nonna“. E nonostante la preoccupazione, tutto però è andato per il meglio.

La salsa agrodolce, infatti, ha avuto un enorme successo a tavola. Ed è stata la stessa regina a insistere affinché fosse servita col resto delle portate principali. “Un gesto così semplice per me ha significato molto“, ha spiegato Kate parlando di Elisabetta come di una donna attenta, premurosa e sempre pronta a prendersi cura di tutti.

Gestione cookie