Se la matematica è una dei tuoi punti di forza allora non ti puoi proprio perdere questo test: ce la farai in 15 secondi?
I test sono molto divertenti per mettere la prova alle proprie abilità e in particolare quelli di matematica possono essere apprezzati oppure amati un pochino meno, visto che si tratta in genere di una materia abbastanza complessa da capire.
Se tutto sommato la matematica non ti dispiace così tanto o se hai comunque voglia di mettere alla prova le tue abilità, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è guardare attentamente l’immagine proposta qui sopra e riuscire a capire quale sia il numero che deve essere messo al posto del punto di domanda in modo tale da poter completare la sequenza con un senso logico.
Detto così potrebbe sembrare un test relativamente semplice, ma si aggiunge una difficoltà in più visto che avrai solamente 15 secondi di tempo per riuscire a scoprire quale sia la soluzione corretta. Proprio per questo ti suggerisco di impostare un timer in modo tale da giocare secondo le regole e non rischiare di prenderti molto più tempo del previsto, e solamente una volta in cui esso sarà arrivato a zero, potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e capire se sei davvero stato così tanto bravo come credevi da riuscire a completare la sequenza matematica proposta.
Il test matematico: riuscirai a risolvere la sequenza?
Quando bisogna risolvere un test matematico in genere bisogna riuscire a trovare quale sia l’operazione in grado di collegare i numeri che vengono proposti e, appena si riesce a capire quale sia il calcolo corretto da fare, bisogna semplicemente seguire la logica e applicarlo anche al resto dei numeri.
Se per caso non dovessi riuscire a risolvere questo test non ti devi preoccupare, visto che avrai molte altre occasioni di questo genere per poterti mettere alla prova. Tornando al test vero e proprio, se i 15 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato di questo test. Per questa ragione per poter risolvere il testa bisogna cominciare a guardare i primi due numeri e capire come sono correlati.
Per esempio si può provare a fare 81 / 27 in questo caso si otterrà il numero 3. Provando a dividere 729 per 3 si otterrà 243 e provando di nuovo a dividerlo per 3 si otterrà proprio il numero 81, per cui il calcolo da fare sarà per 3 se si parte dal primo numero oppure diviso 3 se si parte dall’ultimo.