Un Professore 3, arriva il colpo di scena che ha lasciato i fans della fiction senza parole: il dettaglio ‘svelato’ dallo sceneggiatore.
In questi giorni, la famosa fiction Rai “Un Professore” è al centro delle polemiche sui social. La fiction che aveva raggiunto un successo incredibile con la prima stagione, ha firmato la condanna del fallimento con la seconda che si è conclusa il 21 dicembre. Tutto quello che telespettatori avrebbero voluto vedere non si è avverato, per non parlare di alcuni argomenti che hanno scatenato numerose polemiche per il modo in cui sono stati affrontati.
Sappiamo bene tutti che questa fiction era riuscita nello scopo di avvicinare alla Rai numerosi giovani, che avevano cominciato a nutrire speranze su un tipo di evoluzione in tv, quando avevano percepito che questa fiction avesse intenzione di affrontare una tematica che tutt’oggi è ancora tabù in televisione. Ci riferiamo chiaramente alla bisessualità, che sembrava essere arrivata nelle tv di tutti gli italiani con il personaggio di Manuel Ferro.
Quest’ultimo, infatti, dopo essersi destreggiato tra una ragazza e l’altra, nella prima stagione si è preso palesemente una sbandata per il suo migliore amico gay Simone Balestra, e la conferma di tutto questo è arrivata quando tra i due è scattato un bacio di cui si è parlato tanto negli ultimi due anni.
Un Professore: esplodono le polemiche sui social, ma cosa accadrà nella terza stagione?
Sembrava l’inizio di un qualcosa di bello, proprio per questo motivo tutti quei giovani che hanno guardato la prima stagione, non vedevano l’ora di vedere una rappresentazione di bisessualità in questa seconda stagione, che purtroppo non è mai avvenuta. Infatti non solo la sessualità di Manuel è stata invalidata, ma lui ha ritrovato l’amore con un’altra ragazza che, tra le altre cose, lo ha messo nei guai e ha fatto sì che il suo personaggio precipitasse in un degrado che ha infuriato davvero il pubblico italiano.
Ma ora cosa succederà in questa terza stagione? Possiamo aspettarci che Manuel scenda a patti con la sua sessualità e i suoi sentimenti per Simone?
Proprio nelle ultime ore sono spuntate fuori diverse interviste degli sceneggiatori della serie, che hanno ribadito che no, Manuel non è bisessuale, ma che quella con Simone è stata soltanto una avventura. E come se questo non bastasse, Mimmo – nuovo interesse amoroso di Simone in questa ultima stagione – ritornerà.