Lo sapevi che, in base al nostro segno zodiacale, ognuno di noi ha un giorno fortunato? Scopriamo quale sarà nel corso del 2024
La ruota della fortuna non sempre gioca a nostro favore, e questo ormai lo sappiamo bene ma soprattutto abbiamo imparato a capirlo a nostre care spese: insomma, si tratta di una ruota spesso ballerina, volubile e mai costante.
Nonostante questo, secondo gli astrologici, ogni segno zodiacale avrà uno specifico giorno fortunato proprio nel corso del prossimo anno in base a come si allineeranno gli astri.
Per scoprire quale sarà il giorno più propizio per ognuno di noi in base al nostro segno di appartenenza, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Giorno fortunato per ogni segno zodiacale
Cominciamo con il primo segno dello zodiaco, ovvero gli Ariete: nati tra il 21 marzo e il 20 aprile, sono persone fiere, dirompenti e che amano stare sempre al centro dell’attenzione. Il loro giorno fortunato nel corso del 2024 sarà senza dubbio il 30 aprile. Passiamo poi ai Toro, nati tra il 21 aprile e il 20 maggio: testardi, affettuosi e spesso nostalgici, non amano rompere legami o perdere affetti.
Il loro giorno migliore sarà proprio il 2 giugno mentre, per quanto riguarda i socievoli, estroversi ma spesso camaleontici Gemelli (nati tra il 21 maggio e il 21 giugno), bisognerà aspettare addirittura il 9 settembre. E per i romantici e sempre sentimentali Cancro, invece, nati tra il 21 giugno e il 21 luglio abbiamo il 5 luglio: insomma l’estate è proprio il loro periodo d’eccellenza.
Passiamo alla seconda parte dello zodiaco e cominciamo con il segno del Leone: fiero, orgoglioso e desideroso di vincere sempre, questo segno appartiene al periodo dal 22 luglio al 22 agosto e il suo giorno fortunato nel 2024 sarà il 9 giugno. Per quanto riguarda, invece, gli analitici, razionali e spesso troppo freddi Vergine nati tra il 23 agosto e il 22 settembre, invece, facciamo un deciso passo indietro e torniamo al 19 gennaio. Il giorno perfetto per gli equilibrati ed empatici Bilancia, nati tra il 23 settembre e il 22 ottobre, sarà invece il 29 aprile mentre i spesso complessi e sfaccettati Scorpione, nati tra il 23 ottobre e il 21 novembre, dovranno aspettare il 7 febbraio.
Arriviamo ora all’ultima metà dello zodiaco con i suoi ultimi quattro segni. Abbiamo, dunque, l’avventuroso e sempre goliardico Sagittario, nato tra il 22 novembre e il 21 dicembre, che troverà fortuna proprio nel giorno del 26 maggio; ma anche il testardo, determinato e ambizioso Capricorno, nato tra il 22 dicembre e il 20 gennaio, che si troverà subito immerso in una bella giornata fortunata già il primo giorno dell’anno. Per concludere terminiamo con gli stravaganti, ribelli e fantasiosi Acquario (nati tra il 21 gennaio e il 19 febbraio) che potranno godere della fortuna il 29 gennaio e, in ultimo, i sempre estroversi, empatici e gentili Pesci (dal 20 febbraio al 2 marzo) che gioiranno il 7 febbraio.