Alberto Angela estromesso dalla Rai, nessuno poteva aspettarsi questa fine

Estromesso dalla RAI: Alberto Angela appare sempre di meno sulla rete. Nessuno si aspettava una situazione simile. Tutti gli aggiornamenti.

Alberto Angela è il figlio del noto divulgatore scientifico, Piero Angela, scomparso nel 2022. Come il padre, seguendo le sue orme, anche lui spesso è in TV proprio come conduttore e divulgatore scientifico. Ma lui è anche altro, è paleontologo, giornalista e scrittore italiano. Le sue apparizioni in televisione stanno diminuendo sempre di più.

Alberto Angela estromesso dalla RAI: ecco cosa sta succedendo
Alberto Angela estromesso dalla RAI (foto: ANSA) (thewisemagazine.it)

Infatti secondo alcuni questa sua assenza in RAI potrebbe avere un significato ben preciso. Alberto Angela, in onda  in TV, la sera di Natale è sempre meno presente e a parlarne è stato un noto volto della televisione italiana.

Alberto Angela fuori dalla TV: cosa succede

A parlare della presenza sempre minore di Alberto Angela in TV è stato Cecchi Paone nella rubrica in cui risponde ai lettori su NuovoTv. Qui un lettore, Domenica da Salerno, ha posto una domanda a Cecchi Paone; il lettore ha scritto all’opinionista e scienziato:

È un peccato che Alberto Angela vada in onda solo la sera, di Natale, su Raiuno. Farà Stanotte a Parigi e sarà un grande spettacolo. Come mai un divulgatore del suo calibro non ha uno spazio fisso in televisione? Ormai le sue prime serate si contano col contagocce.

Alberto Angela: ecco cosa succede sulla sua presenza in RAI
Alberto Angela (foto: ANSA) (thewisemagazine.it)

Alessandro Cecchi Paone ha deciso di rispondere al lettore, ed ha commentato così la vicenda:

Sarà di sicuro una puntata indimenticabile, come le altre. Ma a parte la deriva turistica che stanno imponendo ai suoi speciali, la rarità delle sue apparizioni è un brutto segno. Il servizio pubblico dovrebbe proporre una prima serata settimanale di Alberto, per tutto l’anno, in modo da giustificare il canone che tutti noi cittadini paghiamo.

Nonostante la presenza di Alberto Angela non è fissa in RAI ha presenziato proprio pochi giorni fa nella serata di Natale. La RAI infatti ha deciso di regalare ai telespettatori una serata con il divulgatore alla scoperta della capitale francese. Stanotte a… Parigi il titolo è andata in onda dalle ore 21:25 del 25 dicembre 2023. Il programma è stato reso disponibile anche in 4K al canale 101 del digitale terrestre. Alberto Angela durante l’interessantissima puntata, che ha riscosso tutto il consenso del pubblico, è andato alla scoperta dei luoghi più significativi della città di Parigi mostrando le meraviglie della capitale francese.

Gestione cookie