In passato Elisa Isoardi è stata costretta a sottoporsi a un intervento molto delicato a causa di una malattia scoperta all’improvviso. Fortunatamente tutto è andato nel modo migliore.
La Tv rappresenta una compagnia quotidiana per tantissime persone, spesso tenuta accesa anche solo come compagnia quando stiamo facendo altro. È quindi più che normale considerare i personaggi che sono protagonisti dei vari programmi che guardiamo quasi come dei componenti della propria famiglia, al punto tale da essere interessati a conoscere cosa accade loro anche quando non sono impegnati sul lavoro.
Anche i Vip non possono essere esenti ovviamente da problemi di salute, spesso scoperti in modo inaspettato, come accaduto a molti di noi. Questo è quanto accaduto anni fa anche a Elisa Isoardi, che ha capito di essere malata casualmente, mentre era alla guida della sua trasmissione. In quell’occasione ha capito come fosse fondamentale agire tempestivamente.
Essere troppo allarmistici in merito alla propria salute, quasi al limite dell’ipocondria, non fa certamente bene, anzi può portare a uno stato di malessere anche a livello psicologico. A volte, però, ci rendiamo conto di avere dei sintomi ed evitiamo di dargli troppo peso per timore di effettuare un controllo. In altri casi, invece, un racconto può permetterci di capire che quello che avvertiamo può essere legato a una malattia ben precisa.
In quest’ultima situazione rientra quanto è accaduto anni fa a Elisa Isoardi, che non può che essere riconoscente per come il destino le abbia dato una mano. Nel periodo in cui lei era alla guida di “Unomattina” lei ha intervistato un otorinolaringoiatra, che ha approfittato dell’occasione per illustrare i sintomi del tumore alle corde vocali, problema frequente soprattutto per chi usa tanto la voce e che non deve essere sottovalutato.
In quel frangente lei si è resa conto di avere da qualche tempo quei disturbi di cui parlava il medico, per questo ha deciso di sottoporsi a un controllo il prima possibile in modo tale da capire se anche lei avesse quella patologia. Quella scelta si è rivelata provvidenziale: dalla visita è emerso un polipo alle corde vocali, che l’ha portata a sottoporsi a un intervento chirurgico davvero delicato perché poteva farle perdere la voce. Fortunatamente questo non è accaduto, anche se il timore prima di finire sotto i ferri è stato forte.
Successivamente quando tutto era andato per il meglio era stata la stessa Elisa Isoardi a rivelare del problema di salute avuto, consapevole di come farlo potesse essere utile a molti, in modo tale da evitare di ignorare alcuni sintomi.
“Il dottore mi ha detto che non c’era tempo da perdere, avevo un polipo alle corde vocali – aveva detto lei in un’intervista al settimanale ‘DiPiù’ -. Rischiavo di perdere la voce”.
Qualche tempo dopo la questione era tornata a essere al centro dell’attenzione ma con toni differenti, almeno parzialmente. In quell’occasione si era parlato di un “tumore” che le era stato diagnosticato, ma quello non era il termine adatto per definire la sua situazione. La conduttrice si era profondamente indignata, consapevole di come sia importante dire apertamente di cosa si tratti quando si parla di salute. La sua era stata infatti “una patologia alle corde vocali risolta nel breve tempo di un’operazione” – aveva precisato in un post Instagram.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…