Ti reputi un vero e proprio cervellone? Allora mettiti alla prova con questo divertente test visivo: riesci a individuare le differenze?
Girovagare e navigare sul web, diciamoci la verità, è un’attività che – soprattutto in questi ultimi anni – tutti compiamo, almeno una decina di volte nel corso della giornata. C’è chi, ad esempio, lo fa poco prima di recarsi a lavoro, magari mentre aspetta il pullman e il taxi. E c’è chi, invece, per ammazzare un po’ di tempo in attesa di qualche visita medica o di un importante appuntamento.
Tra le tantissime persone che, però, hanno l’abitudine di considerare Internet come un vero e proprio pozzo di sapienza, c’è anche chi sceglie di sfruttarlo per divertirsi e mettersi alla prova. Non solo, quindi, è un vero e proprio amante dei social network, ma si diletta anche a sottoporsi a quegli entusiasmanti test che si rintracciano facilmente sul web. E questo di oggi è proprio uno di essi.
La ‘sfida’ visiva di oggi non ha nulla a che vedere con complicati rebus o test matematici, eppure è ugualmente in grado di testare il livello di intelligenza di chiunque abbia intenzione di mettersi alla prova. Per indovinare la risposta giusta, infatti, si hanno solo 10 secondi a disposizione e si deve essere particolarmente attenti ai dettagli, anche quelli più piccoli.
La soluzione del test: dove sono le quattro differenze tra le due immagini
In attesa della notte di Capodanno e tutti i giochi che si propongono per attendere in allegria la mezzanotte, ce n’è anche un altro che si potrebbe proporre in famiglia: i test visivi. Si tratta di vere e proprie sfide a tempo – da poter svolgere sia da soli che in compagnia – che riescono a tenere allenata la propria mente. E a sfidare le proprie abilità intellettive.
Per risolvere questo divertente test, ad esempio, abbiamo messo a disposizione solo 10 secondi. Se entro questo lasso di tempo, le quattro differenze sono state rintracciate senza alcun problema, significa che il livello di intelligenza è altissimo. In caso contrario, vuol dire che c’è bisogno di un po’ più di allenamento. In ogni caso, le disuguaglianze tra la prima e la seconda immagine sono:
- Osservando con attenzione i fiori sul tavolo, si vede che nell’immagine A sono più alti rispetto all’immagine B;
- Situazione molto simile per il mobile accanto alla finestra. Nella prima illustrazione si vede chiaramente l’apertura, invece nella seconda sembra essere diventata un pezzo intero;
- E vogliamo parlare dei barattoli di ceramica sul mobile? A sinistra ce ne sono 3. A destra, invece, solo 2;
- Infine, occhio anche alla pasta contenuta nella ciotolina. Nella prima immagine è ben visibile a tutti, nella seconda è completamente scomparsa.