Jovanotti, dal successo alla tremenda malattia che lo ha messo all’angolo: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda.
Uno dei cantanti che ha lasciato un segno all’interno del mondo dello spettacolo e dell’arte in generale è lui, il grande Lorenzo Cherubini conosciuto anche come Jovanotti. Il suo tour ha incantato moltissimo parecchi giovani e adulti unendo tutti con la sua straordinaria musica che continua ad essere poesia per le orecchie. Purtroppo, Lorenzo ha dovuto vivere un dramma davvero tremendo: ecco di cosa si tratta.
Tra i brani di successo di Jovanotti possiamo ricordarne qualcuno come A te, Serenata Rap, Ciao mamma, Raggio di sole e Penso positivo. Il giovane, a inizio anni Novanta, è stato scoperto da Claudio Cecchetto che, notando il suo talento e la passione per un genere del tutto sconosciuto in Italia come il rap gli ha dato una possibilità.
Infatti, Cherubini lavora inizialmente come disc jockey in alcune discoteche importanti fino ad arrivare a condurre alcuni programmi televisivi e radiofonici di successo come Deejay Television e Radio Deejay. Tra i tanti brani fortunati, ricordiamo il brano scritto per Gianni Morandi portato al Festival di Sanremo 2022, Apri tutte le porte.
I due, infatti, hanno spesso collaborato insieme e, per quanto riguarda il testo sopra citato, Jovanotti ha voluto spiegare: “È un brano di speranza, un appello a far tornare il sole nelle nostre case e nelle nostre vite. È dunque quel che ci voleva in un momento difficile come quello che il mondo sta vivendo: è anche per questo probabilmente che il pubblico ha apprezzato, inserendolo nel podio”.
Il cantante Jovanotti, nonostante la sua brillante carriera televisiva e non solo, ha vissuto un momento davvero tremendo di vita che riguardava proprio una delle persone a cui tiene di più: sua figlia Teresa colpita da una malattia piuttosto rara, linfoma di Hodgkin, un tumore molto complesso e aggressivo.
Ospite di Domenica In, programma condotto da Mara Venier, Jovanotti ha voluto parlare del brutto momento vissuto con sua figlia da cui, però, ha imparato tanto.
La malattia è stata davvero difficile per tutta la sua famiglia, tanto che il cantante ha affermato: “Nella vita ti arrivano cose, ci passi dentro e non sai mai come reagisci alle cose che arrivano. Invece sono contento di come Teresa ha reagito. La vita è difficile per tutti, non è che se uno fa il cantante è più facile. Ognuno ha il suo modo di reagire”.
Oggi Teresa è fortissima e sta bene e vive in America, precisamente a New York dove ha iniziato la sua carriera da disegnatrice: “Sta iniziando a fare piccoli lavori su commissione, ha grande talento l’ho sempre sostenuta in questo. Era un po’ il mio sogno fare il pittore. Ero convinto che l’avrei fatto, poi la musica mi ha cambiato la vita. Quando era piccola disegnavamo insieme”.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…