Tra poche settimane comincerà il Festival di Sanremo del 2024, ma è uscita una notizia su Amadeus che spiazza tutti: ecco di cosa si tratta.
Il Festival di Sanremo è un evento incredibile, tant’è che se ne parla anche a distanza di mesi dall’inizio della manifestazione canora più prestigiosa in Italia. Di recente sono stati svelati i nomi dei vari concorrenti in gara e i titoli dei brani che porteranno sullo storico palco dell’Ariston. C’è grande curiosità di conoscere le canzoni degli artisti che ambiscono al primo posto della classifica generale.
Amadeus condurrà il Festival per la quinta volta consecutiva e la Rai lo ha confermato di nuovo per un motivo ben preciso. Lo showman di Ravenna ha saputo ringiovanire il prodotto di punta della tv di Stato, avvicinandosi ai ragazzi e allo stesso tempo rispettando la tradizione.
L’amico di Fiorello è stato sempre in grado di creare un cocktail adatto all’epoca in cui viviamo, senza mai farsi divorare dalla pressione mediatica che inevitabilmente si crea in un contesto del genere. Tra l’altro, quando si parla di Sanremo non mancano le polemiche, spesso e volentieri anche a sfondo politico. Amadeus, però, ha un’esperienza tale da consentirgli di mantenere intatto il pieno controllo della situazione.
Ma da qui a credere che l’ex disc jockey conserverà l’incarico di direttore artistico del festival anche in futuro ce ne passa. Il conduttore classe ’62, che lo scorso 4 settembre ha raggiunto la soglia dei 61 anni di età, ha le potenzialità per eguagliare se non addirittura superare dei mostri sacri come l’indimenticabile Mike Bongiorno e Pippo Baudo.
Però non è detto che Amadeus desideri effettivamente seguire questa strada, anche se sulla carta ne avrebbe eccome le capacità. Ad ogni modo, è difficile reinventarsi ogni anno, bisogna essere fortemente ispirati per evitare di farsi spegnere dall’inesorabile avanzare del tempo.
Con calma Amadeus sceglierà l’opzione migliore per il proprio futuro, abbassando il più possibile il rischio di prendere decisioni affrettate. Intanto, è uscita da poco una notizia inaspettata riguardante proprio il marito di Giovanna Civitillo. Entrando più nello specifico, il presentatore di Sanremo avrebbe interrotto il rapporto professionale col suo manager Lucio Presta.
Per chi non lo sapesse, Presta è anche l’agente di Barbara D’Urso, tant’è che giravano voci su un possibile inserimento di Barbara nel cast del Festival. Un’ipotesi che alla fine non si è concretizzata. Ma perché il procuratore e Amadeus hanno optato per una separazione? Stando a quanto riferisce ‘TvBlog’, sembra che i motivi siano alcune divergenze lavorative iniziate lo scorso anno.
Si tratta di un distacco nato diversi mesi fa e la rottura, a quanto pare, era inevitabile. Davide Maggio ha rivelato che il manager non sapeva nemmeno il cast scelto dal conduttore della nota kermesse canora. I diretti interessati, comunque, non hanno rilasciato dichiarazioni in merito per ora. Non resta che attendere ulteriori sviluppi.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…