Myrta Merlino ha fatto una rivelazione inaspettata su Marco Tardelli, che rende il loro rapporto ancora più speciale. Nessun altro uomo lo aveva fatto per lei.
Il 2023 sarà certamente ricordato come un anno che resterà impresso nella mente di Myrta Merlino. Nel corso degli ultimi mesi, infatti, lei ha deciso di chiudere il rapporto con La7 e passare a Mediaset, dove è stata fortemente voluta da Pier Silvio Berlusconi, che ha deciso di affidarle “Pomeriggio 5”, programma che veniva identificato con Barbara D’Urso.
Entrare nel cuore del pubblico Mediaset non è stato semplice, ma con il tempo lei sta man mano sempre più rendendo sua la trasmissione e si augura presto di essere apprezzata anche dagli scettici. Importanti passi avanti sono stati fatti anche nella sua storia con Marco Tardelli, che lei ritiene sia il grande amore della sua vita.
Myrta Merlino e il suo grande amore per Marco Tardelli
Non sempre l’amore più importante della vita, quello che permette di ritrovare la serenità, arriva quando si è ragazzi. Anzi, a volte con il trascorrere degli anni può esserci il rischio di essere diffidenti e di pensare che nessuno sia in grado di comprenderci del tutto. Fortunatamente esistono le eccezioni, alcune delle quali riguardano anche i personaggi Tv.
Basti pensare a Myrta Merlino, che metterà in archivio il 2023 non solo come l’anno in cui ha cambiato azienda, ma anche come quello in cui ha iniziato una convivenza con Marco Tardelli. Stare sotto lo stesso tetto si è rivelato comunque un’esperienza migliore di quanto lei stessa pensasse.
“Abbiamo preso una casa tutta per noi – ha raccontato lei in un’intervista al settimanale ‘Gente’ -. È un porto sicuro dove ci piace tornare, il nostro nido con un terrazzo. Anche la convivenza per me è stata una rivoluzione, prima di febbraio vivevamo in due case separate a Roma, poi abbiamo deciso di unire le nostre vite stratificate”.
A distanza di qualche mese la conduttrice è convinta di avere fatto la scelta giusta: “Siamo entrati il 14 febbraio, ci siamo ritrovati a brindare tra gli scatoloni. Mi sembra la prima volta nella mia vita in cui mi ritrovo a dire: ‘È per sempre’. Oggi che Marco è l’uomo con cui passerò il resto della mia vita”.
Dall’amicizia al grande amore
Myrta Merlino e Marco Tardelli non hanno avuto alcun colpo di fulmine, ma forse questo ha reso ancora più forte il sentimento che li lega: “Noi ci conosciamo da tanto tempo – ha raccontato la padrona di casa di ‘Pomeriggio 5’ -. Lui è l’ex della mia amica Stella Pende, lo conoscevo come papà del loro Nicola, che è un ragazzo meraviglioso. Ci siamo visti spesso anche in vacanza, ma sempre come amici. Nel 2016 lui doveva venire a Roma e mi ha chiamato per farmi un saluto”.
Tra loro sembrava esserci però da subito una forte intesa, al punto tale che l’ex calciatore non aveva mancato di farlo notare: “Lui mi ha detto: ‘Non ti chiamo più, altrimenti forse mi innamoro di te’. Io gli dissi: ‘Mettimi alla prova’. E così ha fatto. Dopo il primo bacio, in tre giorni si è trasferito da Milano a Roma”.
I due sono quindi la dimostrazione di come a volte un’amicizia possa trasformarsi in amore, per questo la giornalista non ha timore di ammettere quali siano le caratteristiche che le hanno fatto guardare il compagno con occhi diversi: “Lui è trasparente, ha una pulizia d’animo rara. E’ dirompente, passionale, crede nell’amore totale. Quando ti ama sei al centro della sua vita, ma è anche rispettoso. Nemmeno a 18 anni ho provato un amore così”.