I segni zodiacali hanno tutti caratteristiche diverse e anche i difetti sono influenzati dalle stelle: ecco quali sono segno per segno.
I segni zodiacali hanno tratti della personalità e caratteristiche diverse, anche i pregi e i difetti differiscono e sono influenzati dalle stelle. I difetti, anche se hanno un’accezione negativa, non vengono sempre sottolineati per criminalizzare qualcuno.
Proprio i difetti di una persona, infatti, contribuiscono a renderla quello che è e come tale va accettata. Anzi, i difetti possono essere uno spunto di diversità interessante e non qualcosa che rende una persona non amabile.
I difetti di ogni segno zodiacale
È vero che quando si ha a che fare con qualcuno, quello che più si ricordano sono i difetti o i lati negativi, probabilmente perché è qualcosa di molto identificativo (a volte più dei pregi). Ecco perché conoscere quale difetto rappresenta il proprio segno zodiacale e quello degli altri, può essere utile per migliorare il rapporto con gli altri.
I segni di fuoco (Ariete, Leone, Sagittario) ma anche il Capricorno sono molto egoisti, presuntuosi e impulsivi. Tenderanno quindi a pensare a loro stessi e sono anche molto testardi e arroganti. Tutto questo può sfociare in aggressività e voglia di litigare, soprattutto quando vogliono far valere le loro ragioni.
Toro, Cancro e Bilancia sono invece all’opposto perché evitano a tutti i costi lo scontro non perché sono buoni o vogliono compiacere gli altri, ma semplicemente perché amano l’equilibrio e la pace. Sono quindi piuttosto noiosi e non sono affatto polemici (anche quando la polemica servirebbe perché a volte è sana e necessaria).
I Gemelli, la Vergine e i Pesci sono persone inaffidabili e che tendono sempre a lamentarsi. Manipolano la realtà che hanno di fronte a loro favore per ottenere un vantaggio. Non c’è da sorprendersi se questi sono considerati segni con una doppia faccia che quindi cambiano facilmente personalità.
Scorpione e Acquario sono invece sospettosi e paranoici e difficilmente creano empatia e rapporti sani con gli altri. Questo anche perché sono freddi e respingono chi hanno attorno: ovviamente in questo modo diventa difficile per loro (e anche per gli altri) avere una relazione.
Nessuno è perfetto e tutti hanno almeno un difetto: questo contribuisce a definire la personalità di qualcuno. Proprio conoscendo il difetto che si ha, si può lavorare per migliorarsi e per avere rapporti più sani con gli altri.