Freschi di aggiornamento, alcuni caratteri speciali su Whatsapp possono essere sbloccati in maniera semplice e veloce sulla propria tastiera.
Tanti sono i segreti di Whatsapp a cui ci si può imbattere ogni giorno chi si trova a viaggiare per la piattaforma. L’app di messaggistica consente diverse funzioni, anche legate al metodo di scrittura; basti pensare al grassetto, nonché al corsivo che si possono applicare in una parola o nell’intero testo solamente cliccandoci sopra. Tuttavia, sebbene già questa sia una funzione che permette di personalizzare il testo fornendo profondità e personalità al messaggio, vi sono altri nuovissimi caratteri segreti di cui poche persone sono realmente a conoscenza.
La piattaforma di messaggistica più amata di sempre non è dunque limitata come si possa immaginare, ma fornisce alcuni spunti di personalizzazione che la rendono unica nel suo genere. Come sappiamo, i costanti aggiornamenti permettono di utilizzarla in maniera efficiente sia per scopi personali che lavorativi. A breve infatti, Whatsapp prevede la possibilità di condivisione schermo durante una videochiamata: un’opzione in grado di accorciare le distanze, dando la possibilità di condividere con i suoi partecipanti sia contenuti audio che video in maniera istantanea. Tuttavia, sebbene si parli molto dei nuovi aggiornamenti, alcune funzioni già presenti al suo interno rimangono spesso all’oscuro degli stessi utenti.
Come accennato in precedenza, alcuni caratteri speciali sono sbloccabili semplicemente tenendo premuto il testo; altri, invece, sono ancora nuovi e nascosti. Al momento su iOS vi è la possibilità di accedere a nuovissime opportunità di scrittura, utili a chi ha la necessità di rendere più personalizzato un testo o, banalmente, gli può tornale utile un elenco puntato da condividere con qualcuno.
Il primo carattere speciale riguarda il formato “citazioni”: quella modalità di scrittura che sta ad indicare una frase detta da qualcun altro, o semplicemente, quando si vuole dare profondità ed importanza ad un testo. In questo caso, per avere lettere con questo carattere è sufficiente inserire il simbolo < seguito da uno spazio e dal testo che si vuole inserire.
Se invece, guardando tra i caratteri speciali dell’iPhone si decide di inserire l’apostrofo grave sia all’inizio che alla fine della frase, sarà possibile ottenere un altro carattere personalizzato. Infine, per gli amanti dell’ordine e della precisione, se si digita il trattino (-) e dopo “spazio”, sarà possibile ottenere un elenco puntato dove scrivere una lista da inviare ai propri contatti. Al momento questi tre caratteri sono disponibili solamente per IOS, ma a breve verranno introdotti anche nell’app per dispositivi Android.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…