Il dolore di Gianni Morandi su uno dei periodi più bui della vita del famoso cantautore. Il ricordo del giorno in cui morì sua figlia.
Gianni Morandi è un cantautore molto noto in Italia, il quale ha rivoluzionato il modo di fare musica nel panorama pop. Per questo motivo l’artista è molto amato da persone di tutte l’età e ha avuto un discreto successo come attore e conduttore televisivo. L’ultima sua apparizione è legata al Festival di Sanremo, accanto ad Amadeus. Dietro il successo e la felicità del cantautore si nasconde però un passato doloroso.
Quello che gli accadde quando ancora era giovane lo ha segnato per tutta la vita e non riesce a dimenticare questa triste vicenda. Il cantautore ha subìto un grosso lutto, che solo con il tempo è riuscito a superare anche se il suo pensiero va a quella persona molto cara che ormai non è più tra noi. Il retroscena non è stato recentemente raccontato da lui, ma da un’altra persona che gli è stata accanto.
Gianni Morandi e quel passato doloroso: il lutto che ha sconvolto il cantante
È un capitolo della vita molto lontano, ma è stata una grande tragedia che gli anni passati non potranno mai cancellare. Il lutto vissuto da Gianni Morandi è stato molto tragico, anche perché il cantautore era molto giovane e aveva soltanto 20 anni. Un fatto che lo ha sconvolto, anche se con il tempo ha dovuto accettare questa cosa concentrandosi sulla sua carriera in ascesa.
A raccontare la morte di sua figlia Serena è l’ex moglie Laura Efrikian la donna con la quale Morandi era sposato dal 1966 al 1979. La scomparsa della primogenita è avvenuta nel 1969 e la bimba visse soltanto nove ore. La donna ha ripercorso quel dolore in un racconto in televisione. L’ex moglie di Gianni Morandi ha raccontato che la bambina è nata e morta il 5 gennaio e ricorda ancora la corsa in ospedale.
“A un certo punto ho sentito la voce di mio padre che disse: ‘Qualcuno glielo deve dire’”. Fu proprio il cantautore a dare la triste notizia all’allora moglie. “Nostra figlia ha vissuto solo 9 ore, io non l’ho vista, credo che nemmeno Gianni l’abbia vista”. La Efrikian si ricorda ancora le infermiere che portavano via i fiori che portavano per la bambina che aveva partorito. Un ricordo che ha commosso i fan del cantante, che non ricordavano di quel grave lutto avuto nei lontani anni Sessanta.