Guillermo Mariotto, il dramma durante l’infanzia: cosa ha fatto suo padre a tutta la famiglia

Lo stilista e giudice di Ballando con le Stelle narra un retroscena della sua infanzia tutt’altro che piacevole: ecco le parole di Guillermo Mariotto.

Nato a Caracas nel 1966, Guillermo Mariotto è uno stilista e un personaggio televisivo naturalizzato italiano, anche perché suo padre era italiano, nonostante sua mamma fosse venezuelana. Esordisce come scenografo teatrale a soli 17 anni e, più tardi, consegue una laurea al California College of Arts and Craft a San Francisco, quindi intraprende un viaggio in Europa per approfondire l’arte e il design ma, proprio tra Parigi e Milano, incontra la moda e di fatto non la lascia più.

Il dramma di Guillermo Mariotto durante l'infanzia
Il dramma di Guillermo Mariotto durante l’infanzia: c’entra suo padre (thewisemagazine.it / ansafoto)

All’interno dell’ambito della moda Guillermo Mariotto si fa conoscere come uno tra i più grandi e veste, tra gli altri, anche Papa Benedetto XVI, Raffaella Carrà e Beyoncé, ricevendo nel 2020 l’onoreficenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia per il suo lavoro di ambasciatore della moda italiana nel mondo direttamente dal Presidente della Repubblica, Mattarella. Sebbene oggi il suo presente sia quindi glorioso, nel suo passato in realtà si cela molto dolore: ecco perché.

Il dolore di Guillermo Mariotto: c’entra il padre

Intervistato da Nuovo Tv, Guillermo Mariotto ha parlato del padre e del rapporto complesso che ha avuto con lui. Il papà, di origini italiane, era infatti molto geloso della madre di Guillermo, da lui descritta come una donna molto bella e molto intelligente, quindi le ha reso la vita un vero inferno. Dopo quattordici anni di matrimonio si sono separati e, da quel momento in poi, sua madre si è trovata a crescere da sola ben sei figli; oltre a ciò, poi, si è laureata ed è diventata dottoressa.

Il dramma di Guillermo Mariotto durante l'infanzia
Il dramma di Guillermo Mariotto durante l’infanzia: c’entra suo padre (thewisemagazine.it / ansafoto)

Ad aiutarlo è stata la fede, che gli è stata trasmessa dalla nonna Leonor. “Me l’ha trasmessa mia nonna Leonor, infermiera, che ha sempre pregato per me” ha detto, rivelando di essere nato con la milza più grande del normale e, per questo, di essere più propenso a sviluppare la leucemia, quindi di necessitare cure particolari. Oggi per il suo futuro sogna un programma tutto suo, un po’ pungente com’è lui e chissà che con il nuovo anno non si avveri!

Dall’altro lato, oltre a questa vita tumultuosa e al suo indiscutibile talento per la moda, non si possono non citare le polemiche che suscita, soprattutto per via delle sue battute spesso pungenti o dei suoi punti di vista raramente largamente condivisi. Nel bene o nel male, però, questo è lui!

Gestione cookie