È iniziato il conto alla rovescia in vista della messa in onda di “Doc – Nelle tue Mani 3”, le anticipazioni diffuse in queste ore non lasciano però del tutto tranquilli i fan della serie.
Nel nuovo anno appena iniziato le fiction saranno ancora presenti nel palinsesto Tv, ma certamente tra i titoli più attesi c’è “DOC – Nelle tue mani 3”, in onda dall’11 gennaio su Raiuno. Sin dal suo esordio la serie ha totalizzato ascolti altissimi, al punto tale da raggiungere punti di 8 milioni di telespettatori, numeri quasi impensabili ora che le reti generaliste devono avere a che fare con la concorrenza di pay Tv e piattaforme in streaming.
Il successo ottenuto nella seconda stagione ha smentito anche chi sosteneva che il riscontro ottenuto all’esordio potesse essere condizionato dal fatto che la serie ha esordito nel pieno della pandemia, quando tutti noi eravamo costretti a stare in casa. Anzi, in quella fase poteva esserci chi desiderava non seguire una trama in cui la storia era ambientata in un ospedale, ma il cast di alto livello e non solo si sono rivelati determinante per spingere tante persone a stare davanti al piccolo schermo.
“DOC – Nelle tue mani 3”: colpi di scena poco graditi in arrivo?
Gli appassionati di una fiction spesso si dividono in due categorie: c’è chi preferisce l’effetto sorpresa e vedere solo il giorno della puntata quello che accadrà, chi invece non riesce a resistere e si mette in cerca delle anticipazioni, in modo tale da prepararsi al meglio alla messa in onda. Per chi rientra in quest’ultima categoria non può che essere interessante conoscere cosa hanno pensato gli sceneggiatori di “DOC – Nelle tue mani 3“, una delle serie più attese della stagione.
Il grande protagonista della trama sarà ovviamente Andrea Fanti, alias Luca Argentero, ma anche gli altri personaggi non mancheranno di regalare emozioni. Alcune di queste potrebbero però non essere interpretate in maniera del tutto positiva dal pubblico.
Il riferimento è alla coppia formata da Teresa ed Enrico, la caposala del Policlinico Ambrosiano e lo psichiatra dell’ospedale, che hanno finito per innamorarsi in seguito alle diverse ore trascorse fianco a fianco in ospedale. I due, infatti, potrebbero avere problemi a causa di “un fattore umano esterno che si metterà in mezzo per creare scompiglio“, secondo quanto rivelato da Elisa Di Eusanio, l’attrice interpreta la donna a ‘SpettacoloMusicaSport’.
Lei non ha voluto entrare troppo nel dettaglio, come è giusto che sia, per permettere al pubblico di vivere appieno quello che accadrà, ma certamente le sue parole non sembrano lasciare troppo ben sperare. Il sospetto, almeno da quanto si intuisce è che uno dei due possa commettere un tradimento, che possa far perdere completamente la fiducia nell’altro.
Fanti ancora protagonista
Chi seguirà “DOC – Nelle tue mani 3” non può che essere interessato a sapere anche quale possa essere il destino che attende il protagonista, il dottor Andrea Fanti, interpretato da Luca Argentero. Da lui era infatti partito tutto: un paziente aveva infatti deciso di “vendicarsi” su di lui per un errore che a suo dire aveva commesso ai danni del figlio, facendolo finire in coma e facendogli perdere la memoria relativa agli ultimi dodici anni della sua vita.
Nelle nuove puntate sarà possibile scoprire qualcosa in più del suo passato, in particolare relativo al 2010, poco dopo la morte di suo figlio Mattia. La moglie Agnese viene costretta al ricovero dopo avere assunto alcuni ansiolitici, il marito inizia a credere che abbia pensato di suicidarsi per il dolore causato da quella perdita.
La donna non desidera però che il marito recuperi i ricordi, mentre Giulia, che prima del coma era stata legata al medico, vorrebbe che lui capisse quanto il suo amore fosse forte. Non tutti, insomma, sembrano avere le migliori intenzioni, non resta che attendere per capire cosa accadrà davvero.