Giancarlo Magalli racconta il suo calvario con la malattia: gli avevano dato 2 mesi di vita

Giancarlo Magalli rivela i suoi anni di malattia e il calvario che ha passato, i medici non gli avevano lasciato delle grandi speranze.

Non ha certamente bisogno di presentazioni, Giancarlo Magalli, il conduttore che per molti anni è stato uno dei volti di punta della Rai ma che di recente ha vissuto quello che a tutti gli effetti può essere considerato uno dei periodi più brutti della sua vita. La malattia.

Giancarlo Magalli come sta oggi dopo la malattia
Giancarlo Magalli foto Ansa -thewsisemagazine.it

In tv è tornato a parlarne, per diverso tempo ha combattuto la sua battaglia contro il linfoma di Hodgkin, una diagnosi che in principio non gli aveva lasciato tanta speranza, anche per quello che i medici avevano detto a lui e alla sua famiglia.

I medici dissero che se non mi fossi curato immediatamente in due mesi me ne sarei andato. A me per fortuna hanno detto una mezza verità, ovvero che era curabile, solo le mie figlie sapevano tutto. Ed è stato meglio così” ha ammesso in diretta su Rai Uno, ma non è finita qua.

Giancarlo Magalli, come sta oggi dopo la sua malattia

Insomma è stato un periodo davvero molto brutto quello passato da Giancarlo Magalli, che ha rivelato di avere cominciato a sentire i i primi campanelli di allarme nel periodo in cui stava lavorando al Cantante Mascherato su Rai Uno, nella sua intervista ha detto: “Pensavamo avremmo fatto solo tre puntate invece siamo arrivati fino alla finale. È stato impegnativo: le prove, le canzoni da imparare… Alla fine c’era una stanchezza anomala che mi ha portato a indagare”.

Giancarlo Magalli le sue condizioni dopo la malattia
Giancarlo Magalli foto Ansa -thewisemagazine.it

Da quel momento sono cominciati gli esami che lo hanno portato a capire di che cosa si trattava e poi una volta fatta la terapia anche avviarsi al percorso di guarigione per cui ha ammesso essere state fondamentali le sue due figlie Manuela Michela, che non gli hanno mai permesso di stare da solo e sono state al suo fianco sempre, specialmente nel periodo delle terapie.

“La loro vicinanza è stata fondamentale, ma quello che mi ha sorpreso è stata anche quella delle mie ex mogli e dei mariti. Con loro sono rimasto in ottimi rapporti, anche se ho due divorzi alle spalle evidentemente ho seminato bene” ha poi concluso, sottolineando come adesso le cose siano decisamente positive e di come stia bene sotto tutti i punti di vista. E chissà che prima o poi il suo pubblico non riuscirà a ritrovarlo anche in tv con un nuovo programma?

Gestione cookie