Di che segno sei e che vino preferisci. Questi sono i segni zodiacali in rapporto al vino che si beve e si preferisce.
Quando l’astrologia incontra il mondo del vino, ecco che si scoprono delle particolarità della personalità di ciascuno davvero sorprendenti. Tutto questo è unicamente molto originale. Proprio grazie alla caratteristiche di un segno zodiacale che si scoprono le preferenze in termini di vino.
Che sia bianco, rosso, rosato, con le bollicine, oppure di carattere, dolce, secco, ogni segno zodiacale ha la sua caratteristica da abbinare a un vino il quale rispecchia proprio quella determinata personalità. Stiliamo, segno per segno le preferenze di ognuno in termini di vini
Gli abbinamenti “stellari”
L’Ariete è un segno di Fuoco, molto forte e con una personalità determinata, ecco che preferisce un vino di carattere e corposo, dal colore rosso vivo e con un sapore ben deciso. Cabernet Sauvignon Zinfandel 2015. Il Toro è un segno di Terra, molto radicato e pratico ma anche molto passionale. Il suo vino non può essere che il Lambrusco di Modena DOC
I Gemelli sono un segno doppio, volubile, sempre alla ricerca di qualcosa. Il vino che si consiglia è Amarone della Valpolicella DOCG 2013. Si tratta di un vino di grande personalità ma anche dai mille volti come i Gemelli. Il Cancro è un segno di Acqua, molto passionale e anche molto deciso nei suoi obiettivi. Un segno di carattere, si accosta a esso il Negroamaro Pinot Nero Puglia 2015.
Il Leone è un segno di Fuoco, molto deciso e di forte personalità. Si accosta a esso un vino deciso e persistente come il Syrah 2015 “Terre Siciliane” igt. La Vergine è un segno di Terra, molto puntiglioso, ordinato e deciso nelle sue scelte. Si accosta a esso un vino buono, semplice ma anche molto elegante, come Chardonnay Salento igt 2015 Bio.
La Bilancia, è un segno di Aria, sempre in continuo equilibrio, amante dell’estetica e della eleganza. Si associa a esso un vino armonico, dal profumo pieno e rotondo come il Dolcetto “Costafiore” Diano d’Alba DOCG 2015. Lo Scorpione è un segno di Acqua e quindi molto passionale. A esso si associa un vino molto versatile come il Prosecco DOC 2015
Il Sagittario è un segno di Fuoco, amante dei viaggi, dell’avventura, sempre proiettato verso l’esterno. A esso si associa un vino emozionante e magico come il Brunello di Montalcino DOCG 2011 “Angioliere”. Il Capricorno è un segno di Terra molto deciso e forte, pragmatico. A esso si associa un vino molto austero e deciso, di grande forza e personalità come Barolo DOCG 2012.
Il segno dell’Acquario, di Aria, è molto generoso e versatile. A esso si associa un vino morbido ed elegante come il Roero Arneis DOCG 2015. Il Segno di Acqua dei Pesci, molto romantico, dolce, sognatore, a volte lunatico. A esso si associa in vino dolce, come lo è il segno, ossia il Moscato Spumante.