Ad ogni segno zodiacale il suo vino: scopri l’abbinamento ideale secondo le stelle

Di che segno sei e che vino preferisci. Questi sono i segni zodiacali in rapporto al vino che si beve e si preferisce.

Quando l’astrologia incontra il mondo del vino, ecco che si scoprono delle particolarità della personalità di ciascuno davvero sorprendenti. Tutto questo è unicamente molto originale. Proprio grazie alla caratteristiche di un segno zodiacale che si scoprono le preferenze in termini di vino.

Ad ogni segno zodiacale un vino
Vino e zodiaco – Thewisemagazine.it

Che sia bianco, rosso, rosato, con le bollicine, oppure di carattere, dolce, secco, ogni segno zodiacale ha la sua caratteristica da abbinare a un vino il quale rispecchia proprio quella determinata personalità. Stiliamo, segno per segno le preferenze di ognuno in termini di vini

Gli abbinamenti “stellari”

L’Ariete è un segno di Fuoco, molto forte e con una personalità determinata, ecco che preferisce un vino di carattere e corposo, dal colore rosso vivo e con un sapore ben deciso. Cabernet Sauvignon Zinfandel 2015. Il Toro è un segno di Terra, molto radicato e pratico ma anche molto passionale. Il suo vino non può essere che il Lambrusco di Modena DOC

I Gemelli sono un segno doppio, volubile, sempre alla ricerca di qualcosa. Il vino che si consiglia è Amarone della Valpolicella DOCG 2013. Si tratta di un vino di grande personalità ma anche dai mille volti come i Gemelli. Il Cancro è un segno di Acqua, molto passionale e anche molto deciso nei suoi obiettivi. Un segno di carattere, si accosta a esso il Negroamaro Pinot Nero Puglia 2015.

Segni zodiacali e vino
Il segno dei Pesci preferisce il Moscato dolce – thewisemagazine.it

Il Leone è un segno di Fuoco, molto deciso e di forte personalità. Si accosta a esso un vino deciso e persistente come il Syrah 2015 “Terre Siciliane” igt. La Vergine è un segno di Terra, molto puntiglioso, ordinato e deciso nelle sue scelte. Si accosta a esso un vino buono, semplice ma anche molto elegante, come  Chardonnay Salento igt 2015 Bio.

La Bilancia, è un segno di Aria, sempre in continuo equilibrio, amante dell’estetica e della eleganza. Si associa a esso un vino armonico, dal profumo pieno e rotondo come il Dolcetto “Costafiore” Diano d’Alba DOCG 2015. Lo Scorpione è un segno di Acqua e quindi molto passionale. A esso si associa un vino molto versatile come il Prosecco DOC 2015

Il Sagittario è un segno di Fuoco, amante dei viaggi, dell’avventura, sempre proiettato verso l’esterno. A esso si associa un vino emozionante e magico come il Brunello di Montalcino DOCG 2011 “Angioliere”. Il Capricorno è un segno di Terra molto deciso e forte, pragmatico. A esso si associa un vino molto austero e deciso, di grande forza e personalità come Barolo DOCG 2012.

Il segno dell’Acquario, di Aria, è molto generoso e versatile. A esso si associa un vino morbido ed elegante come il Roero Arneis DOCG 2015. Il Segno di Acqua dei Pesci, molto romantico, dolce, sognatore, a volte lunatico. A esso si associa in vino dolce, come lo è il segno, ossia il Moscato Spumante.

Gestione cookie