Alessandro Cattelan, ogni giorno ripete lo stesso rito anche più volte: la curiosa confessione del presentatore

Il celebre conduttore di Rai 2 ha rivelato un proprio rito che non può mai mancare nella sua quotidianità: ecco cosa fa Alessandro Cattelan

Nato a Tortona nel 1980, Alessandro Cattelan ha esordito come conduttore sul canale musicale VIVA e, nel 2003, su Italia 1 ha presentato Ziggie, un programma per bambini. Approda a MTV Italia nel 2004, rete che gli consente di apprendere molte delle capacità per le quali è apprezzato oggi e che lo consacra tra uno dei conduttori giovani più apprezzati. Qui conduce Most Wanted e, l’anno successivo, presenta Viva Las Vegas con Giorgia Surina. Ecco però cosa fa tutti i giorni ancora oggi, che è un conduttore affermato.

Cosa fa Alessandro Cattelan ogni giorno
Cosa fa Alessandro Cattelan ogni giorno: per lui è un rituale immancabile (thewisemagazine.it)

Oltre ad essere ormai un celebre conduttore televisivo, basti vedere i risultati del suo show Stasera C’è Cattelan su Rai 2 in onda in seconda serata, Alessandro Cattelan è anche un conduttore radiofonico e uno scrittore. Nel 2008, infatti, ha pubblicato il suo primo romanzo per Mondadori e, nel 2010, è uscito il suo secondo libro, seguito poi dal terzo romanzo Quando vieni a prendermi?, edito da Mondadori. Nel 2020, infine, ha scritto un libro per bambini con Gallucci Editore, ispirandosi alle favole che racconta in prima persona a sua figlia Nina. Ecco però cosa fa tutti i giorni, per motivarsi.

Alessandro Cattelan, un rituale a cui non sa fare a meno

Se a livello di pubblico Alessandro Cattelan è un conduttore affermato ed apprezzato da tutte le generazioni, a livello privato è un marito e un papà innamorato. Nel 2014, infatti, ha sposato la modella svizzera Ludovica Sauer e, da lei, ha avuto due figlie: Nina, nata nel 2012 e Olivia, nata nel 2016. La sua vita, quindi, si divide tra gli impegni professionali e quelli privati, ma c’è un sottofondo che lo accompagna tutti i giorni, la fede.

Cosa fa Alessandro Cattelan ogni giorno
Cosa fa Alessandro Cattelan ogni giorno: per lui è un rituale immancabile (thewisemagazine.it / ansafoto)

Il conduttore, infatti, ha più volte affermato che crede che ci sia una forza, un Dio che decide e che muove il mondo. Pur non pensando che il suo Dio sia migliore di quello degli altri, gli piace crederci e sente che esiste. D’altro canto, Alessandro Cattelan ha anche ammesso di pregare quasi tutti i giorni, pur a suo modo e magari non seguendo proprio le canoniche preghiere che tutti abbiamo imparato da piccoli. Insomma, dietro al celebre conduttore si cela un uomo riflessivo e profondo, capace di interrogarsi anche sui più grandi perché.

Gestione cookie