Il Paradiso delle Signore, dove viene girata la famosa soap opera di Rai 1: le curiosità sul grande magazzino più famoso della tv.
È ormai uno degli appuntamenti fissi per i telespettatori di Rai 1. Dopo le prime due stagioni, trasmesse con un episodio settimanale in prima serata, Il Paradiso delle Signore è passato alla collocazione daily, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 16.00. Una trama ricca di intrighi e colpi di scena, con storie d’amore tormentate e accesissime rivalità professionali, che ruotano tutte intorno al grande magazzino di Vittorio Conti.
È proprio al Paradiso delle Signore che si svolgono la maggior parte delle vicende, il famoso negozio di abbigliamento femminile che, nel corso di questa stagione, deve fare i conti con l’agguerrita concorrenza della Galleria Milano Moda di Umberto Guarnieri e Tancredi di Sant’Erasmo. La soap di Rai 1 è ambientata nella Milano a cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta (la stagione 8 si svolge nel 1965), ma dove è stata girata? Ecco tutto quello che c’è da sapere sui meravigliosi luoghi della seguitissima serie.
Dove è stato girato Il Paradiso delle Signore: le location della serie con Alessandro Tersigni
Tutti pazzi per Il Paradiso delle Signore, la soap opera di Rai 1 con Alessandro Tersigni e Vanessa Gravina. Dopo lo stop natalizio, l’atelier più amato della tv ha riaperto le sue porte e il pubblico si è rituffato nelle avventure di Veneri, stilisti, sarte ed editori. Nuovi colpi di scena arricchiranno le puntate del 2024, come già ha fatto il ritorno (inaspettato) dagli Stati Uniti di Marta Guarnieri, figlia di Umberto ed ex moglie di Vittorio. La fotografa ostacolerà la storia d’amore tra il direttore e Matilde Frigerio? I nuovi episodi promettono scintille, ma in molti si chiederanno dove sono stati girati.
Nonostante l’ambientazione della soap sia Milano e vari luoghi della Lombardia, le riprese de Il Paradiso delle Signore si svolgono interamente a Roma, precisamente negli Studi Videa. Tutte le principali location della serie, dalle varie stanze dell’atelier al bar, fino al Circolo e agli appartamenti dei vari personaggi, sono state interamente ricostruite negli studi della Capitale. Diversi attori del cast, infatti, sono soliti postare foto e video tra una scena e l’altra, direttamente dalla location romana. La troupe del Paradiso si è trasferita a Roma dalla terza stagione in poi: prima, le riprese della fortunata serie targata Rai si tenevano a Torino.