Alessandro Gassman si è lasciato andare, in un’intervista, parlando del suo passato, ad una rivelazione del tutto inaspettata.
Alessandro Gassman è tornato in televisione, nelle scorse settimane, nella seconda stagione della serie Un professore. Ha interpretato Dante, un professore di filosofia, ed è stato accompagnato da un cast d’eccezione, con la presenza di vecchie conoscenze e l’entrata di nuovi attori. Visto il successo della trama, i telespettatori si chiedono se ci sarà o meno un seguito. A dare una risposta è stato il diretto interessato. Su X aveva infatti fatto sapere- rispondendo ad un utente con un ‘torneremo’- che la terza stagione ci sarà.
Sembrerebbe, quindi, che la storia avrà un nuovo sviluppo e che ancora una volta, com’è successo nella prima e nella seconda stagione, Dante sarà tra i protagonisti. Gassman è uno degli interpreti più amati della scena cinematografica italiana, dato che ha vestito i panni di personaggi di un certo spessore, in maniera perfetta. Essendo famoso, più volte nel corso degli anni è stato protagonista di interviste, in cui rivelava retroscena sulla sua vita privata e professionale. In particolare a Repubblica ha fatto una confessione molto intima su se stesso.
Alessandro Gassman, la rivelazione è inaspettata: cosa ha svelato l’attore
Alessandro Gassman in un’intervista rilasciata a Repubblica ha avuto modo di raccontarsi, partendo dal suo passato. Nel corso della chiacchierata, che è stata molto esaustiva, si è lasciato andare ad una confessione molto intima su se stesso. È legata agli anni della scuola, quando era solo un ragazzino, pronto però molto presto a farsi conoscere al grande pubblico. L’attore ha spiegato di essere stato un pessimo studente.
Ha cambiato parecchie scuole per problemi caratteriali e ha frequentato sempre istituti molto punitivi: “Avevo paura delle interrogazioni, dei voti, quindi non ci andavo volentieri. Era proprio un’angoscia per me, infatti sono sempre andato male e spesso non ci andavo”, ha raccontato. La scuola era per lui motivo di angoscia anche se, avendo avuto un padre come Vittorio Gassman, se la cavava in italiano: “Me la cavavo in italiano, anche perché vivendo in casa con Vittorio Gassman, che ogni congiuntivo sbagliato ti lascio immaginare…”
A quanto pare, gli anni delle superiori non sono stati facili, ha dovuto attraversare momenti di forte paura a causa delle interrogazioni e dei voti. Suo padre, per i suoi scarsi risultati nello studio, lo indirizzò verso la recitazione. Una scelta che allora arrivò quasi come una punizione ma che negli anni gli ha portato tanta fortuna: infatti, oggi Alessandro Gassman è uno degli attori più apprezzati e più richiesti dai registi.