Non riesci a mettere in ordine la dispensa nemmeno se preghi? Gli esperti pongono fine a questo dramma con i consigli giusti.
Chi è disordinato nella vita, lo è in tutte le cose. Non ci si può proprio fare niente, non importa quanto ti impegni a mettere in ordine tutto per bene, dopo pochissimo tempo è di nuovo tutto per aria e non ti sei nemmeno accorto del motivo. Non importa che si tratti della scrivania del lavoro, il frigorifero, il desktop del computer, il tavolo della cucina, lo sgabuzzino o il terrazzo: non riesci proprio a mettere in ordine! Ma sei sicuro che sia tutto perduto?
Gli esperti sanno come darti i consigli giusti, soprattutto per riordinare la tua dispensa: come pensi di trovare proprio quel barattolo di lenticchie che ti serve se non sai nemmeno di averlo, sotto buste, scatole e confezioni di ogni genere impilate nel tuo piccolo spazio. Ecco come smettere di non trovare più niente: risolverai il tuo annoso problema di disordine con i giusti consigli. Non riconoscerai nemmeno più la tua dispensa.
La tua dispensa sarà irriconoscibile dopo averla messa in ordine con questi consigli
La dispensa della cucina è utile soltanto se è ordinata e se riesci a trovare a colpo d’occhio tutto ciò che ti serve e tutto ciò che sai di aver comprato e riposto per bene per usarlo in un secondo momento. Per questo motivo se sei una persona disordinata, dovresti imparare quantomeno a metterla in ordine per capirci qualcosa di più e usarla finalmente come va usata. Altrimenti ti incasinerai la vita ancora di più!
E che cosa ci dicono gli esperti per aiutarci a fare ordine quando non abbiamo idea di come fare? Innanzitutto svuota completamente la tua dispensa, puliscila e fai un bel respiro. È il momento di mettere bene in ordine! Una mossa intelligente è riporre gli ingredienti e i prodotti dividendoli in base alla loro natura: tutti i latticini da una parte, i legumi dall’altra, pane/cracker/biscotti da un’altra ancora e così via. Scegli tu, in base alle tue esigenze.
Metti davanti i prodotti che usi più spesso e che ti serve trovare subito e nelle zone meno raggiungibili quelli che usi meno e di cui hai bisogno con meno regolarità e meno frequenza. Etichetta tutto ciò che hai bisogno di etichettare, usa scatole, contenitori e tutto ciò che pensi ti possa aiutare a tenere tutto più ordinato e riposto nel modo giusto.