Aspirapolvere e collant, accoppiata vincente: il trucco furbo che risolve un problema comune

E se ti dicessi che con i collant e l’aspirapolvere risolvi un problema comunissimo in casa? Non crederai ai tuoi occhi.

Vivere senza l’aspirapolvere è praticamente impossibile. Nei mesi invernali poi che le finestre si aprono poco per far arieggiare le stanze, levare tutta la polvere in maniera più attenta, meticolosa e sistematica è fondamentale per mitigare quanto più possibile tutti gli effetti negativi dell’inquinamento indoor.

Trucchetto collant e aspirapolvere
Così l’aspirapolvere non l’hai mai usata prima – Thewisemagazine.it

E poi, a prescindere dalla qualità dell’aria che resta comunque un tema di fondamentale importanza, al pari della lavatrice o della lavastoviglie, l’aspirapolvere è uno di quegli elettrodomestici rivoluzionari che ha cambiato per sempre e in meglio le nostre vite rappresentando una comodità non da poco.

Certo, magari non è il massimo sentire l’aspirapolvere dei vicini domenica alle otto di mattina dopo una settimana estenuante e di sveglia alle 06:00 cascasse il mondo, ma a prescindere da questi piccoli incidenti domestici di percorso, l’aspirapolvere resta un oggetto più che valido. In pochi però sanno che se usato insieme ai collant può risolvere in maniera efficace e una volta per tutte un problema comunissimo in casa e che sarà capitato almeno una volta nella vita a tutti.

Aspirapolvere e collant: il trucchetto fenomenale di cui non sapevi di aver bisogno

Sarà successo a tutti, magari di fretta, di non trovare un orecchino molto piccolo o ancora un anello. Quando ci si prepara in fretta e furia, capita che i gioielli caschino dalle mani, il problema però è poi ritrovarli, specialmente se sono tono su tono rispetto al pavimento. Niente però che non si possa risolvere con l’aspirapolvere e un paio di collant.

Trucchetto collant e aspirapolvere
Così ritroverai orecchini e anelli senza stress! – Thewisemagazine.it

Grazie ai collant, infatti, potrai trovare senza fatica e senza stress anche il più piccolo degli anelli e degli orecchini. Ma come funziona esattamente questo imperdibile trucchetto?  Se l’aspirapolvere è dotato di tubo – in alternativa va benissimo anche la bocchetta – tutto quello che devi fare è coprirlo con un collant a maglie strette e fissarlo con un elastico così da evitare che voli via quando si aziona l’aspirapolvere.

Passa quindi normalmente l’aspirapolvere e i collant faranno la magia: l’orecchino o l’anello, infatti, rimarranno attaccati alla calza senza finire nel sacchetto dell’aspirapolvere perché agirà come una sorta di “barriera” o se vogliamo protezione. Così anche gli oggetti più piccoli potranno essere ritrovati e non perderai più i tuoi accessori preferiti.

Gestione cookie