Matilde Gioli è una delle attrici più interessanti del panorama italiano. Ecco cosa ha detto su Doc – Nelle tue mani.
Matilde Gioli è tra le protagoniste della fortunata serie della Rai: Doc – Nelle tue mani, di ritorno sugli schermi per un’appassionante terza stagione. Ma cos’ha detto sulla trama della fiction?
Matilde Gioli ha conquistato la fama presso il grande pubblico recitando in Il capitale umano di Paolo Virzì. Questa pellicola le ha fatto vincere diversi premi tra cui un Nastro D’argento. Attrice talentuosa è comparsa anche in Gomorra – La serie. Nel corso della sua carriera ha recitato in Moschettieri del re – La penultima missione, Va bene così, Bla bla baby e Cattiva coscienza. Su piccolo schermo invece ha lavorato in Di padre in figlia, Improvviserai e altri show.
Dal 2020 è impegnata con Doc – Nelle tue mani. Questo è un medical drama che va in onda su Raiuno e in cui le vicende sono incentrate sul dottor Andrea Fanti a cui il padre di un paziente ha sparato in testa causandogli la perdita dei ricordi degli ultimi 12 anni. A seguito di ciò ha perso anche il posto da primario. Ma che cosa ha detto l’interprete su questa avvincente serie?
Matilde Gioli, nessuno avrebbe potuto prevederlo
Di recente Matilde Gioli è stata ospite di Da noi a ruota libera. Ecco che cosa ha confessato l’attrice ai microfoni di Francesca Fialdini.
Com’era prevedibile l’interprete del medico strutturato Giulia Giordano ha parlato di Doc – Nelle tue mani 3 facendo qualche piccola anticipazione per la gioia degli spettatori. A quanto pare questo terzo ciclo di episodi arrivato dopo due anni di attesa, è dedicato al tema della memoria. Proprio a causa di un certo evento il protagonista interpretato da Luca Argentero comincerà ad avere dei ricordi del suo passato prima dell’evento che gli aveva fatto perdere la memoria.
L’artista ha dichiarato che nel suo personaggio che si era rassegnata all’idea che Doc si ricordasse di lei e di ciò che erano rinasce un po’ di speranza che Fanti possa finalmente recuperare quegli importanti ricordi. L’attrice però ha voluto fare un’importante precisazione per evitare che magari i telespettatori si illudano di qualcosa che non accadrà. ” Bisogna fare attenzione perché in una persona che ha perso la memoria come lui dopo un trauma i ricordi possono essere tali o delle proiezioni false”. Insomma a quanto pare per sapere se tra Fanti e la dottoressa Giordano nascerà qualcosa bisognerà seguire con attenzione tutta la nuova stagione della fiction.