Ela Weber, vi ricordate la mitica “Sellerona” della tv? Per tanti anni è stata la spalla del conduttore Paolo Bonolis. Oggi è praticamente scomparsa dal piccolo schermo: che fine ha fatto?
Se siete abbastanza adulti, probabilmente avrete memoria di un game show molto divertente andato in onda alla fine degli anni Novanta su Canale 5: Tira & Molla. La trasmissione si basava sul carisma e l’irriverenza del presentatore, Paolo Bonolis, la cui carriera sfavillante è ancora oggi molto nota. A fargli da spalla, vi era una presenza femminile apprezzata, la tedesca più amata dagli italiani: Ela Weber. La ricordate?
Forme giunoniche e un marcato accento straniero, era molto di più che una valletta ma una vera e propria co-conduttrice. Lo stesso Bonolis le affibbiò un soprannome che non le si staccò più di dosso, diventando un marchio di fabbrica: la Sellerona. Ciò era alla notevole statura della Weber, alta 1 metro e 80 cm. La showgirl è nata a Dettelbach, in Baviera, il 13 marzo del 1966. In giovane età ha lavorato presso il ristorante della sua famiglia. Ha anche esercitato la professione di benzinaia prima di tentare la fortuna come modella, trasferendosi a New York. Proprio la nuova carriera la fece approdare in Italia dove venne notata da un talent scout di Canale 5. E così partì il suo percorso televisivo.
Ela Weber: che fine ha fatto la mitica Sellerona del piccolo schermo?
Non solo televisione. Ela Weber ebbe tanto successo in Italia che venne chiamata a partecipare a commedie cinematografiche come “Uomini senza donne” di Angelo Longoni e “A spasso nel tempo” di Carlo Vanzina, “Paparazzi” e “Tifosi” di Neri Parenti.
Ha fatto parte del cast si trasmissioni di successo come “Goleada” con Massimo Caputi e “Tappeto volante” di Luciano Rispoli, e “Il processo di Biscardi”.
Ela Weber è stata concorrente anche di diversi reality tra cui “La fattoria”, in onda su Italia 1 e condotto da Daria Bignardi e Daniele Bossari, la sesta edizione dell’“Isola dei famosi”, condotta da Simona Ventura e la terza edizione del “Grande Fratello VIP”, condotto da Ilary Blasi su Canale 5.
Oggi è praticamente scomparsa dagli schermi televisivi. Come mai? Che fine ha fatto? In una passata intervista, la showgirl tedesca ha rivelato la sua battaglia contro la depressione. Ciò ha determinato la sua decisione di allontanarsi dalla tv. Le sono stati perennemente vicini la sorella e il marito, la guardia del corpo Andrea Bonacci.
Oggi vive tra l’Italia e la Germania. Ha dichiarato: “Non sono delusa dalla tv. Molte mie colleghe si lamentano, io non certo”. É felice del percorso intrapreso e delle scelte fatte fino ad ora.