Vanessa Scalera si apre coi suoi fan e confessa qual è la cosa che più odia: ecco cosa ha rivelato l’attrice.
Dopo il successo avuto su Rai 1 con la terza stagione di Imma Tataranni, trasmessa lo scorso autunno, Vanessa Scalera si prepara a ricevere l’affetto del pubblico con la sua attività a teatro; l’attrice è infatti attualmente in tour nei teatri della Puglia con La sorella migliore.
Lo spettacolo del regista e drammaturgo Filippo Gili (compagno dell’attrice) diretto da Francesco Frangipane, è un intenso dramma familiare che parla di amore, sensi di colpa e rimorso, con una trama intrecciata che gioca coi vari piani del possibile. Un’altra occasione, per la Scalera, di mettere in mostra tuta la sua bravura interpretativa.
Nonostante il suo nuovo progetto e una carriera di tutto rispetto, che l’ha vista recitare in grandi film e collaborare con registi pluripremiati del cinema italiano e non solo, l’attrice classe ’77 è entrata nel cuore del pubblico nei panni di Imma Tataranni, di cui c’è però qualcosa che odia: sapete cosa? A rivelarlo, lei stessa in una precedente intervista.
Vanessa Scalera e Imma Tataranni: l’attrice parla del suo personaggio
Nei panni di Imma Tataranni nell’omonima fiction Rai, Vanessa Scalera si è sicuramente tolta tantissime soddisfazioni, ma a quanto pare l’attrice non si rispecchia molto nelle caratteristiche del personaggio; in un’intervista a Oggi di qualche tempo fa, infatti, ha messo in luce alcuni aspetti che proprio non sopporta dell’esuberante investigatrice.
“Non mi somiglia per niente. Io ho i capelli scuri e lisci, lei li porta rossi e scarmigliati. Sono la mia maschera. Odio i suoi colori sgargianti, non mi vestirei mi come lei. Non ho tutti i suoi spigoli” ha spiegato la Scalera, evidenziando non pochi difetti nella sua Imma, a cui non pensa quindi di somigliare né dal punto di vista estetico né da quello caratteriale.
Data la situazione, è ancora più da apprezzare la performance della Scalera, considerando come non sia per nulla facile recitare nei panni di un personaggio in cui non ci si rispecchia; oltre alle diversità, però, ci sono diverse passioni e caratteristiche in comune, come ad esempio l’amore per la cucina e l’ottima memoria. Alcune piccole curiosità, in attesa di altre novità in merito alla quarta stagione della serie.