Un anno fa Harry scioccò i lettori con diversi segreti della famiglia reale, ma le sue rivelazioni non si fermano con il libro Spare.
Esattamente un anno fa, l’esplosivo libro di memorie di Harry, Spare, arrivò sugli scaffali e causò immediate polemiche dopo aver rivelato alcuni dei segreti più privati dei reali.
Dai dettagli su un alterco fisico tra la coppia a Kensington Palace, alla tesa resa dei conti al funerale del principe Filippo e alla tensione tra i fratelli e le loro mogli, Harry ha fatto alcune delle rivelazioni più sincere su suo fratello maggiore William. Ma sembra che il contenuto del libro sia solo la punta dell’iceberg. Ecco cosa ha rivelato il duca di Sussex.
Harry pronto a svelare altri segreti dopo Spare
Il principe Harry ha avvertito di avere abbastanza materiale per un secondo libro di memorie e ha ammesso di aver tralasciato di proposito alcuni dettagli segreti in Spare. Pochi giorni dopo la pubblicazione del libro, lo scorso gennaio, Harry ha detto di aver evitato di menzionare alcuni aneddoti su suo padre e suo fratello, perché temeva che non lo avrebbero mai perdonato se li avesse rivelati.
Ha detto che il manoscritto originale del suo libro era lungo il doppio della bozza finale e che molti dettagli sulle interazioni tra i reali sono stati modificati perché c’erano cose che non voleva che il mondo sapesse. Il principe ha ammesso di aver ricevuto 50 chiamate Zoom dal suo ghostwriter e, a volte, ha faticato a decidere quali dettagli includere e quali tralasciare.
Harry ha detto al Telegraph: “Avrebbero potuto essere due libri, mettiamola così. E la parte difficile è stata tirare fuori le cose”. Il Duca ha aggiunto: “Ci sono alcune cose che sono successe, specialmente tra me e mio fratello, e in una certa misura tra me e mio padre, che semplicemente non voglio che il mondo sappia. Perché non credo che mi perdonerebbero mai.”
Nel frattempo, sembra che il 2024 si preannuncia cruciale per Harry e Meghan in termini di ciò che li aspetta per la loro carriera. Tuttavia, secondo l’esperta reale Tessa Dunlop, la coppia è riuscita a mantenere la “capacità di parlare” nel 2023. Ha spiegato: “Nonostante tutte le voci, il loro matrimonio sembra solido, e rimangono uno dei pochi marchi globali in grado di eliminare guerre e disastri internazionali dalle prime pagine. La domanda per il 2024 è se riusciranno a convertire quell’appello al clickbait in qualcosa di più durevole.”
L’esperta ha detto che molte delle tempeste mediatiche generate dai Sussex quest’anno sono dovute alle ‘bombe della verità’ fatte esplodere in seguito alla loro partenza dalla famiglia reale nel 2020. “Ciò che verrà dopo conta davvero, presumibilmente è per questo che si prendono il tempo necessario. Anche se una riconciliazione con la famiglia reale sembra improbabile nel prossimo futuro, ulteriori attacchi alla monarchia sarebbero un errore, con la coppia che insiste di guardare al futuro.” Nel contempo, Meghan ha promesso cose interessanti in programma nel futuro.