La giornalista di Rete 4 si è raccontata in una lunga intervista, è la prima volta che i suoi fan la vedono così emozionata.
Alla fine ha detto ‘sì’ e si è seduta di fronte a Silvia Toffanin per una lunga chiacchierata e durante l’ospitata a Verissimo la conduttrice di È sempre Cartabianca non ha risparmiato argomenti delicati e intimi. Tra i passaggi più emozionanti sicuramente quello riguardante i genitori, Bianca Berlinguer ha parlato del rapporto con il papà Enrico e la mamma Letizia Laurenti.
Su quest’ultima ha speso parole al miele e non poteva essere altrimenti: “Una mamma che ha lasciato il lavoro molto presto per dedicarsi interamente alla famiglia. Di quella scelta se n’è sempre pentita però, nel senso che perlomeno a noi femmine ma anche a mio fratello ci ha sempre cresciuto con un’idea diversa”. La donna è rimasta al fianco del celebre politico fino alla sua morte, avvenuta l’11 giugno del 1984.
Bianca Berlinguer si commuove parlando del papà Enrico: “Il rimpianto più grande…”
In una veste inedita, quella dell’intervistata, Bianca Berlinguer si è messa a nudo davanti alle telecamere. Ospite di Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo si è mostrata in tutta la sua fragilità, un momento più unico che raro per la giornalista. Tra le altre cose, ha avuto modo di parlare anche del rapporto con i genitori, ricordando la figura del papà Enrico, morto l’11 giugno del 1984 quando lei aveva solamente 24 anni.
Lo colpì un ictus qualche giorno prima, mentre era sul palco per un comizio a Padova, poi il coma e la dolorosa scomparsa. La conduttrice conserva ancora memorie preziose: “Papà a differenza di come poteva sembrare all’esterno è stato sempre affettuoso, giocoso e ci faceva fare tante cose stravaganti soprattutto quando eravamo piccoli. Ricordo numerose attività come il luna park, il circo e i picnic. Un uomo molto diverso da come è stato raccontato negli anni dai media e da tutti gli altri”.
Incalzata dalla padrona di casa, poi, svela il suo più grande rimpianto: “Quando un padre se ne va all’improvviso e tu hai solo 24 anni, è inevitabile che i rimpianti siano tantissimi. Il più grande è non avergli potuto presentare i miei figli”.