Oggi è un artista di successo amato in tutto il mondo ma qualche anno fa la vita di Marco Mengoni era ben diversa.
Il prossimo 6 febbraio Marco Mengoni non ci sarà, niente Festival di Sanremo per il noto cantautore che si è così preso una pausa dalla kermesse dopo aver vinto la scorsa edizione grazie alla sua Due vite. Il campione in carica non calcherà il palco dell’Ariston ma sarà comunque presente attraverso un videomessaggio dedicato a tutti partecipanti pronti a gareggiare per aggiudicarsi l’edizione numero 74.
Successo inarrestabile da parte dell’artista nato il giorno di Natale del 1988 in quel di Ronciglione, ridente cittadina alle porte di Viterbo, nel Lazio, che vanta il prestigio di aver visto nascere e crescere uno degli artisti italiani migliori di oggi e di ieri. Per quanto i gusti sono gusti, è impossibile non citare Mengoni quando si parla dei cantanti più bravi in circolazione.
Famoso soprattutto per le sue doti interpretative assolutamente degne di nota, nessuno è al suo livello per quanto riguarda questa caratteristica. Insomma, oggi Mengoni non ha rivali ma anche per lui la scalata verso il successo non è stata affatto facile. Prima di partecipare ad X Factor, il cantante aveva infatti altri progetti per la sua vita.
Il trionfo al reality show ha cambiato per sempre la sua storia e quella dei suoi cari ma prima di partecipare alla nota trasmissione cantava solo per hobby. Poi, quando gli hanno fatto notare che era in possesso di qualità fuori dal comune, ha deciso di gettarsi nell’industria musicale e il pubblico gli ha dato ragione, cosa che continua a fare ancora adesso. Ma cosa faceva Mengoni prima di diventare l’amatissimo cantante che oggi tutti conoscono e seguono con grande ammirazione?
Poco dopo aver raggiunto la maggiore età, Mengoni ha lasciato la sua terra d’origine per dirigersi a Roma dove ha trovato il primo impiego. Anche grazie ai suoi studi, l’artista laziale è riuscito a trovare un’occupazione come fonico e programmatore. L’esperienza nel campo della produzione dell’audio e del sonoro gli hanno permesso di sviluppare un orecchio che molti suoi colleghi possono solo invidiare. Ma non è finita qui perché quando è arrivato il successo Mengoni ha dovuto fare i conti con dei risvolti inaspettati.
L’artista ha infatti anche ammesso di aver avuto più di qualche problema con l’alimentazione, soprattutto qualche anno fa nel bel mezzo della propria carriera dove è arrivato a pesare ben 95 chili. Tutta colpa di una golosità fuori controllo, ha confessato lo stesso cantante, che si è dovuto sforzare molto per rimettersi in forma. Con pazienza e dedizione è riuscito a superare anche questo ostacolo.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…