Sai perché Antonella Ruggiero ha lasciato il gruppo dei Matia Bazar? La grande cantante genovese lo rivela solo adesso.
Antonella Ruggiero ex cantante dei Matia Bazar, ha lasciato il gruppo nel 1989 al culmine del successo. I fan del gruppo sono rimasti senza parole anche perché non c’è mai stata una motivazione conosciuta. I Matia Bazar nati negli anni 70 a Genova hanno scritto e interpretato brani di grande successo e le performance canore di Antonella Ruggiero, rimarranno per sempre nella storia della musica italiana.
In un’ intervista ad un giornale, l’artista ha raccontato di sé, della nascita del gruppo e dei motivi che l’hanno fatta andare via dal gruppo; dopo tanti anni ha parlato delle sue motivazioni e finalmente i fan conoscono il perché dell’abbandono di una band oramai fortemente radicata nella musica pop italiana, che ha saputo sempre sperimentare e offrire cose nuove senza tradire la sua anima.
Alla fine degli anni 80, dopo i grandissimi successi di “Vacanze Romane” o “Ti sento”, Antonella Ruggiero ha lasciato il gruppo e anche se, al suo posto, Laura Valente si è dimostrata all’altezza dell’artista, i Matia Bazar hanno perso in qualche modo la loro particolarità: senza la voce e le interpretazioni di Antonella il gruppo ha perso smalto e pubblico. La cantante ha passato 14 anni della sua vita artistica con i Matia Bazar ma nel 1989 ha deciso che era il momento per lei di intraprendere la carriera solista. Motivazione più che legittima ma che ha lasciato tutti di stucco.
La cantante, in occasione dei suoi 70 anni, ha raccontato che lei non pensava a cantare ma preferiva il disegno finché non ha incontrato ad un concerto gli altri componenti del gruppo, da lì è partito tutto e sono nati, poco dopo, i Matia Bazar. Antonella ha rivelato di avere molti ricordi bellissimi insieme a loro, in concerti in giro per il mondo, in Siria e in Unione sovietica, la grande notorietà che ha provocato anche qualche problema ad Antonella perché non si sentiva a suo agio nei panni della diva ma che è stata comunque un’esperienza indimenticabile per lei.
Ha lasciato la band perché voleva sentirsi più libera; “Quando sei legato ad una casa discografica contano molto i numeri, – racconta l’artista –, quindi sei un po’ costretto da certe regole mentre se sei scollegata riesci a sperimentare e creare liberamente”. Nel 1996 infatti è nata la sua etichetta in modo da non avere nessun obbligo. I componenti del gruppo non li ha visti quasi mai ma a volte si sono ritrovati e la Ruggiero ha parlato del legame che comunque ancora sussiste perché, passare14 anni insieme, lascia sempre un segno indelebile.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…