Per ogni segno zodiacale c’è il libro perfetto: un classico che renderà davvero unico il 2024 di quel segno.
Leggere è nutrimento per la mente e dovremmo praticare tutti più spesso questa magnifica attività. Tuttavia ogni segno zodiacale ha i suoi gusti anche in fatto di libri. Scopriamo il libro ideale di ciascun segno.
Come non a tutti piacciono gli stessi cibi, o gli stessi colori o gli stessi hobby, così ciascuno di noi ha i suoi gusti anche in fatto di libri. C’è chi ama i gialli e chi preferisce i racconti umoristici, chi va pazzo per i romanzi e chi predilige i saggi. Una cosa è sicura: tutti dovremmo leggere di più.
La lettura, infatti, nutre il nostro cervello perché migliora la concentrazione e, soprattutto, può insegnarci sempre nuovi concetti. I nostri gusti in fatto di lettura dipendono anche dal nostro segno zodiacale. Segni zodiacali diversi tra loro ameranno dedicarsi a libri altrettanto differenti. Vediamo dunque qual è il libro ideale per ciascun segno in base alle sue caratteristiche.
Il libro perfetto per ciascun segno zodiacale
Non a tutti piace leggere lo stesso genere di libri. Ognuno di noi ha i suoi autori preferite e il suo genere prediletto. Vediamo qual è, per il 2024, il libro perfetto per ogni segno zodiacale.
I passionali Arieti dovrebbero leggere Fahrenheit 451: un vero e proprio gioiello della letteratura classica che può insegnare l’arte della pazienza al segno più impaziente dello zodiaco. Il libro giusto per il Toro, invece, è Nomadland di Jessica Bruder: un racconto d’inchiesta che parla dei “nuovi nomadi”.
I nati sotto il segno dei Gemelli nel 2024 dovrebbero assolutamente leggere Il barone Rampante: un grande classico di Italo Calvino che racconta le avventure di un uomo che si ostina a vivere da adolescente. Il libro perfetto per i nati sotto il segno del Cancro è La campana di vetro di Sylvia Plath mentre i ruggenti Leoni dovrebbero dedicarsi alla lettura di Martin Dressler: un visionario che segue fino in fondo i propri sogni.
Il libro perfetto per chi è del segno della Vergine è La favola di Amore e Psiche di Apuleio: per tornare a credere nella forza dell’amore che vince sempre. Orlando di Virginia Wolf sarà la lettura ideale per il segno della Bilancia nel 2024 mentre i passionali e tenebrosi Scorpioni dovrebbero leggere La rosa di Paracelso: un libro che punta tutto sul mistero.
I socievoli Sagittario dovrebbero leggere Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen: un classico senza tempo. Il libro perfetto per il Capricorno nel 2024 è Artemisia: la biografia di una donna eccezionale, Artemisia Gentileschi. Daisy Miller di Henry James è la lettura giusta per i nati sotto il segno dell’Acquario: una storia che parla di una giovane decisa a vivere sfidando le convenzioni. Infine i romantici Pesci quest’anno dovrebbero assolutamente leggere la Città di Gatti: un romanzo di fantascienza per chi sogna un mondo diverso.