Walter Nudo, i molteplici attacchi e l’intervento al cuore: “Ho visto la morte”

Se per voi Walter Nudo è ancora quel nel concorrente dell’Isola dei Famosi, forse dovete aggiornarvi: è cambiato completamente.

Impossibile non conoscerlo e non aver mai sentito parlare di lui: nei vent’anni scorsi, infatti, Walter Nudo è stato un importante personaggio televisivo italiano, nonché un grande concorrente di diversi reality show. Oggi, però, Nudo è completamente cambiato e a modificarlo sono stati anche gli eventi della vita: ecco cos’è successo e perché ha rischiato di morire.

Walter Nudo, il suo racconto incredibile
Walter Nudo, il suo racconto incredibile: gli è cambiata la vita (thewisemagazine.it / ansafoto)

Nato nel 1970, Walter Nudo studia recitazione a Roma e nel 1995 inizia a lavorare come attore in diversi film per il cinema e la televisione. Due anni dopo esordisce anche come conduttore e, parallelamente, lavora anche in diverse soap opera e serie tv importanti, come Incantesimo o Carabinieri. Una delle sue ultime esperienze televisive è il Grande Fratello VIP, che vince nel 2018 battendo in finale lo chef Andrea Mainardi. Da quel momento in poi, però, la sua vita è stata stravolta: ecco come e perché.

Walter Nudo, che cambiamento: ha rischiato la vita

Nel suo libro “La vita accade per te”, Walter Nudo cerca di spiegare un po’ cosa gli è successo negli ultimi anni e perché oggi ha scelto di vivere una vita diversa. “Nel 2018 ho avuto due ictus e subìto un’operazione al cuore. Ho visto la morte negli occhi” ha detto nel corso di un’intervista per il Corriere della Sera, aggiungendo che quei tre eventi l’hanno fatto meditare in merito alla sua vita e alla sua soddisfazione personale. A quel tempo, infatti, Walter Nudo aveva soldi, auto, successo e fama ma non poteva definirsi felice: ha quindi scelto di cambiare vita.

Walter Nudo, il suo racconto incredibile
Walter Nudo, il suo racconto incredibile: gli è cambiata la vita (thewisemagazine.it / ansafoto)

Ciò che oggi vuole fare della sua vita è cercare un equilibrio che lo faccia stare bene sia dentro che fuori e, se possibile, aiutare le altre persone a trovare il proprio e a rinnovare la propria serenità. “Ho sperimentato depressione, bancarotta, non camminavo più, mi sono operato al cuore, mi sono separato. Ora ho messo tutto questo a disposizione degli altri” ha detto, spiegando quindi la sua nuova anima.

Sul fronte pubblico, invece, ha scelto di dire definitivamente addio alla televisione. Per quanto gli abbia dato molto, oggi sente che sia giunto il tempo di dedicarsi ad altre attività e, per quanto le proposte non manchino, percepisce che deve canalizzare le energie in altro.

Gestione cookie