Sei molto bravo con gli indovinelli? Prova a risolvere questo allora, hai solo 10 secondi di tempo: non sottovalutarlo.
Riuscire a risolvere un indovinello di una certa complessità non è una impresa da poco. Ci vuole una grande passione e soprattutto tanta pazienza prima di riuscirci. In questo modo si può sperare di completare anche la sfida più difficile fra tutte. Ciò che conta è non demordere in nessun momento: gli indovinelli possono essere risolti. E se fino ad oggi nessuno di questi vi ha dato filo da torcere, quello di oggi ci riuscirà di sicuro.
Per scoprirlo vi basterà guardare la prima immagine dell’articolo. Come potete vedere sono rappresentati una serie di elementi particolari: l’acqua, un po’ di zucchero e un barattolo. Sono degli ingredienti per riuscire a creare qualcosa, evidentemente. Si tratta di elementi che conosciamo piuttosto bene. L’obiettivo dell’indovinello consiste nell’indovinare la parola che viene fuori da questi ingredienti.
Indovinello sulle parole, devi indovinare quella segreta: hai solo 10 secondi di tempo
Come ci possiamo riuscire in questo caso? Innanzitutto dobbiamo toglierci dalla testa che sia un indovinello difficile. Anche se effettivamente lo è bisogna riflettere il più possibile. Ci sono 10 secondi di tempo per indovinare, il che significa che non è troppo complicato. Tenendo a mente quegli ingredienti troveremo la parola in poco tempo. Se avete capito che cosa dovete fare, potete continuare a leggere: scoprirete se avete indovinato o meno.
La risposta che dovevate dare era la seguente: Marmellata. Difatti con quegli ingredienti è possibile crearla (seguendo la giusta preparazione). Il trucco stava nell’immaginare il tipo di prodotto alimentare che si poteva preparare con gli elementi. E dato che la marmellata è uno dei cibi più mangiati, di certo non era così difficile. Dieci secondi di tempo erano più che sufficienti in questo caso. Ma se non ce l’avete fatta non è un problema.
Questo indovinello non ha nessuna validità scientifica dalla sua parte. Si tratta di una prova come tante altre che può essere “ignorata”. Grazie a questa avrete sicuramente allenato le vostre capacità, quindi non c’è niente da temere. La prossima volta riuscirete a fare di meglio: credeteci in questo. Vi era mai capitato di svolgere un test così difficile? Può sembrare strano che ce ne siano di così bizzarri in giro per il web e se cercate potete trovarne molti altri.