La celebre vettura di Elon Musk, la Tesla, è in vendita sul mercato ad un prezzo incredibile, accessibile a tutti. Ecco il listino di Tesla.
L’azienda automobilistica californiana Tesla è protagonista di un incredibile novità, pronta a rivoluzionare il mercato delle auto elettriche e a conquistare i fan del brand. La rivoluzionaria Tesla non ha inventato l’auto elettrica, ma l’ha resa più accessibile. L’azienda automobilistica nasce nel 2003 in California grazie agli ingegneri Martin Eberhard e Marc Tarpenning. Il nome del brand omaggia e ricorda Nikola Tesla, il noto fisico serbo.
Fin dalla sua fondazione, l’obiettivo di Tesla è quello di realizzare vetture innovative dotate di un motore elettrico, con motori a basse emissioni e tecnologicamente avanzate. Il visionario Elon Musk arriva nel 2004, anno in cui finanzia la società con 7,5 milioni di dollari e diventa amministratore delegato dell’azienda automobilistica, occupandosi principalmente del design della Roadster, la prima Tesla di sempre, e della strategia commerciale. La vettura sportiva elettrica ideata da Musk, presenta un motore da 251 CV che le consente di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi.
Acquistare una Tesla a un prezzo accessibile: ora è realtà
Tesla è universalmente considerata un’azienda sinonimo di tecnologia e innovazione nel mondo automobilistico, la quale ha restituito un nuovo concetto di auto sul mercato. Nonostante il prezzo poco accessibile delle vetture Tesla, l’obiettivo di Elon Musk è di vendere l’auto elettrica al grande pubblico nel minor tempo possibile. Considerato una delle menti più brillanti del Ventunesimo secolo, il fondatore di Tesla e di Space X, punta a conquistare il grande mercato automobilistico, rendendo l’elettrico una realtà consolidata su larga scala.
Chi vuole acquistare una vettura Tesla e vivere un’esperienza unica di guida può farlo immediatamente, grazie alla promozione applicata da Hertz. Si tratta di uno sconto del 39% sulla vendita di modelli Tesla usati, in particolare sulle vetture 07 Tesla, tra cui molte auto Model 3 di dimensioni ridotte. Il prezzo delle automobili varia da 21.557 dollari per l’acquisto di un Model 3 del 2021, fino a 40.886 dollari per una Model Y del 2022.
L’azienda di autonoleggio Hertz prevede di vendere 20.000 veicoli elettrici entro la fine del 2024, puntando soprattutto sul mercato delle Tesla. I veicoli Tesla sono diventati sempre più convenienti con il passare degli anni, rendendo queste vetture potenzialmente più accessibili ad una gamma più ampia di conducenti.
Il prezzo medio di quotazione di un’auto Tesla Model 3 usata è sceso al di sotto di 30.000 dollari per i veicoli dal 2017 al 2019.