Il programma statunitense Vite al limite mostra le storie controverse dei pazienti obesi del Dr. Younan Nowzaradan. Non sempre le cose vanno come dovrebbero e gli animi si scaldano.
La docu-serie “Vite al limite” va in onda dal lontano 2012, trasmessa sul canale TLC negli Stati Uniti, mentre in Italia la possiamo vedere su Real Time. Sono mostrate le storie stimolanti e, allo stesso tempo, controverse di persone patologicamente obese. Ognuna di esse si sforza a cambiare vita grazie alla guida del protagonista indiscusso del programma, il dottor Younan Nowzaradan.
Il noto chirurgo bariatrico propone ai suoi pazienti dei piani di trattamento personalizzati affinché diventino idonei a ricevere un intervento di bypass gastrico. Devono seguire dei rigidi cambi di alimentazione e fare esercizio fisico. Non tutti accolgono le novità con entusiasmo. C’è chi addirittura ha scatti di rabbia furiosi. Scopriamo cosa è accaduto al medico nel corso di una puntata.
Vite al limite: qual è stato il percorso di Lee Sutton
Nel corso della prima puntata della sesta stagione di “Vite al limite” è apparso un uomo di 42 anni di nome Lee Sutton, originario di Houston, nel Missouri, con un peso di 324 kg. Anche la sua compagna, Rena Kiser, ha chiesto l’aiuto del Dr. Nowzaradan a causa dei suoi 249 kg.
Lee aveva bisogno di supporto per camminare e per respirare; era totalmente dipendente da Rena. La coppia riusciva a malapena a spostarsi e usciva di casa solo per procurarsi cibo. Si sono incontrati in una clinica di riabilitazione bariatrica. Hanno faticato a gestire le loro malsane abitudini alimentari, cadendo in un baratro da cui entrambi non riuscivano a risalire. Come molti altri concorrenti, Lee aveva avuto a che fare con l’aumento di peso sin dalla giovane età.
Lee ha avuto difficoltà a seguire la dieta proposta dal Dr. Nowzaradan, al contrario di Rena che ha aderito diligentemente al programma. L’uomo indulgeva spesso in esplosioni di rabbia e frustrazione. Il paziente riuscito comunque a perdere peso e ottenere l’approvazione per un intervento di bypass gastrico.
Tuttavia, non ha modificato il suo atteggiamento negativo tanto da subire una bella ramanzina dal Dr. Nowzaradan. Il caratteraccio di Lee Sutton è evidente in un video diventato virale in cui, esausto per i rimproveri, ha scansato lo stesso medico con forza, abbandonando la clinica dove era ricoverato.
@pilloledinowzaradan Quando #nowzaradan fu spintonato dal suo paziente Lee. #viteallimite #video ♬ suono originale – Pillole di Nowzaradan
Alla fine della puntata dedicata a Lee Sutton, sappiamo che ha raggiunto il peso di 186 kg dopo un anno dall’inizio del suo percorso. La sua relazione con Rena ha subito alti e bassi fino a una rottura non confermata dai due ma supposta solo dalle loro condivisioni sui social.