Daniele Scardina è tornato a mostrarsi su Instagram dopo circa 10 mesi in ospedale e il coma: ecco come sta oggi l’amatissimo pugile.
Daniele Scardina a febbraio 2023 è stato colpito da un malore mentre si stava allenando. Secondo le notizie riportate, si era accasciato a terra ed era stato portato d’urgenza in ospedale per essere operato alla testa. L’incidente è avvenuto subito dopo uno svenimento. Alcuni presenti avevano spiegato che il pugile aveva perso i sensi ed era improvvisamente caduto, battendo la testa sul pavimento.
Il manager, Alessandro Cherchi, aveva spiegato a Repubblica che poco prima aveva fatto una normale seduta di allenamento e non c’erano state situazioni particolari. Quando poi è arrivato negli spogliatoi, si è sentito male. Nelle settimane successive le condizioni di salute del campione erano apparse molto preoccupanti. Le informazioni sui suoi miglioramenti sono state sempre molto scarse, almeno fino a quando, dopo ben 10 mesi d’ospedale, non ne ha dato lui stesso notizia mostrandosi su Instagram.
Come sta oggi Daniele Scardina: il pugile si mostra su Instagram dopo il coma
Ha combattuto il match più importante della sua vita ma è riuscito a vincere e a tornare a casa più forte di prima: Daniele Scardina dopo aver vissuto per circa 10 mesi in ospedale, in coma, si è mostrato pubblicamente per la prima volta. Sul suo canale Instagram, a settembre 2023, aveva pubblicato uno scatto in cui forniva a tutti coloro che lo seguono, nuove informazioni sulle sue condizioni di salute.
“Sarebbe bello essere qui oggi per dirvi di aver raggiunto il traguardo. Purtroppo non è ancora così“, aveva esordito in basso allo scatto in cui appariva con il pugno in primo piano. Scardina nel post spiegava che stava facendo riabilitazione; aveva poi ringraziato tutti i fan per i messaggi di incoraggiamento e supporto: “Vi ringrazio infinitamente per l’affetto e il sostegno che mi avete sempre dimostrato, anche quando non potevo vederlo e sentirlo”.
Dopo questo messaggio, però, è arrivata un’altra bella notizia. Daniele il 6 dicembre è riapparso nuovamente su Instagram, per annunciare il suo ritorno a casa: “Dopo 10 mesi in ospedale e riabilitazione si torna a casa. Il 20 dicembre torno nella mia città, con il calore della mia famiglia che siete tutti voi”. Nelle settimane successive il pugile ha continuato a mostrarsi sui social, portando avanti, proprio come ha sempre fatto sul ring, il suo motto: “Toccare il fondo, salire e risorgere come una fenice. Continuare a lottare per un Sogno. Questo è il mio motto”.