Gianluigi Nuzzi non riesce più a trattenersi e punta il dito contro Selvaggia Lucarelli. Ecco le parole pronunciate in occasione di questo attacco.
In questi ultimi giorni, le notizie di cronaca si sono concentrate molto sulla morte di Giovanna Pedretti, titolare del ristorante Le Vignole. Il suo corpo è stato trovato senza vita lungo le rive di un fiume. Un caso a dir poco spiacevole che vede coinvolto anche un nome molto conosciuto nel mondo del giornalismo, ossia quello di Selvaggia Lucarelli.
La giornalista infatti ha avanzato alcuni dubbi riguardo alla veridicità della recensione di cui si è molto discusso e che vedeva come protagonista proprio il ristorante dell’imprenditrice la quale, come in molti credono, ha fatto un gesto estremo perché non riusciva più a sopportare la situazione. Insomma, Selvaggia Lucarelli non è un personaggio ben visto da alcuni conduttori tra cui anche Gianluigi Nuzzi. Ecco il duro attacco che ha rivolto alla donna.
Il duro attacco di Gianluigi Nuzzi verso Selvaggia
La notizia della morte di Giovanna Pedretti ha sconvolto tutta Italia. La titolare del ristorante è stato trovato senza vita durante la giornata di domenica 10 gennaio. In questi ultimi giorni si è molto parlato della ristoratrice di 59 anni a seguito della recensione di un presunto cliente il quale si era lamentato della presenza di gay e disabili ai tavoli accanto al suo. Una recensione a cui la responsabile del locale aveva risposto con decisione, intimandogli di non tornare più e postando tutto poi sui social.
Ed è a quel punto che la storia è riuscita ad attirare l’attenzione dei media. Mentre c’è stato qualcuno, tra cui anche Selvaggia Lucarelli e il compagno Lorenzo Biagiarelli, che ha iniziato a dubitare della veridicità dei fatti.
Ed è da qui che è partito il duro attacco di Gianluigi Nuzzi il quale, su una storia su Instagram ha affermato: “Selvaggia Lucarelli, soggetto che disprezzo profondamente“. Queste le parole condivise sul social in una storia in cui come sottofondo musicale vi era il brano “The Benny Hill Show”.
Sappiamo infatti che il rapporto tra i due non è mai stato positivo. Molto probabilmente, a causa di questo caso di cronaca, il parere che il conduttore di Quarto Grado ha su Selvaggia Lucarelli non ha fatto che peggiorare ancora di più. In ogni caso, la giornalista non ha fatto attendere molto per la sua replica scrivendo su una storia su Instagram: “Una persona è morta. I giornalisti. La musichetta di Benny Hill”.
Inoltre Selvaggia Lucarelli ha condiviso con tutti la sua decisione, ossia quella di lasciare per un po’ di tempo la piattaforma X. Però, prima di allontanarsi ha voluto condividere uno sfogo con tutti i suoi follower: “I giornalisti che in queste ore paragonano il debunking che spiega perché una notizia è falsa al giornalismo modello Iene che fa imboscate a chi rifiuta interviste, insegue, bracca, aspetta sotto casa o al lavoro, monta le immagini dei silenzi e delle fughe, musichette suggestive e faccioni degli inviati in servizi tv in prima serata, beh, come disse qualcuno, ‘o sono cretini o sono dei farabutti in malafede’”.