Maria Teresa Ruta, ex concorrente del Grande Fratello Vip, ha raccontato di aver subito una violenza brutale in passato.
Alcune tematiche sono più delicate di altre e parlarne non è affatto semplice, anzi. Una di queste senza dubbio è quella riguardante la violenza sulle donne, un qualcosa che purtroppo si verifica ancora fin troppo di frequente nella società odierna. Ed è abbastanza chiaro come ci sia anche un grave problema culturale dietro a certi avvenimenti davvero riprovevoli.
Non capita raramente che le persone si rendano protagoniste in negativo di atti a dir poco osceni. Lo sviluppo incredibile dell’universo social, dal punto di vista psicologico, di sicuro non aiuta. Ma certamente le cause di questi comportamenti sono profondi e niente affatto semplici da individuare.
Inoltre ricordiamo che la violenza non è soltanto fisica, bensì anche e soprattutto psicologica. A questo proposito, molti in Italia hanno richiesto di investire più denaro per la salute mentale, una questione forse troppo trascurata. Di esempi alquanto tristi e scoraggianti di violenza di genere ne abbiamo a bizzeffe sfortunatamente. È successo anche a Maria Teresa Ruta, la quale si è sfogata a cuore aperto ai microfoni di ‘Verissimo’ confessando la tortura ignobile che è stata costretta a subire.
Pensate che l’ex concorrente del Grande Fratello Vip aveva soltanto 19 anni: “Fui vittima di un’aggressione iniziata per un furto, volevano portarmi via la borsa e la catenina“. Ruta, poi, prosegue specificando che era Ferragosto e in giro non c’era nessuno che le potesse darle una mano.
Nonostante la paura lei ha tentato di reagire e questo comportamento probabilmente ha incattivito i malviventi. Ecco che, in seguito, l’ex gieffina è stata spinta dentro un portone e picchiata. “Mi sono ritrovata seminuda svenuta per terra, forse perché qualcuno era intervenuto e aveva urlato qualcosa“, aggiunge Maria Teresa.
Quest’ultima, infine, ammette di aver commesso due errori in quel frangente, cioè non denunciare l’accaduto alle autorità e non riferirlo ai propri genitori per fare in modo che non si preoccupassero.
Tale episodio, neanche a dirlo, ha condizionato enormemente la vita della showgirl e non poteva essere altrimenti. Tant’è che per anni Maria Teresa Ruta non è riuscita nemmeno a farsi sfiorare da un qualsiasi uomo. Una storia raccapricciante e tremenda da ascoltare.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…