Una conduttrice Rai molto amata dai telespettatori ha confessato in un’intervista di aver un tumore: deve operarsi, ecco di chi si tratta.
Davanti ad una telecamera sembra sempre tutto perfetto o quasi. Volti sorridenti dai lineamenti che spesso pare siano disegnati, fisici scolpiti e un copione che viene seguito passo dopo passo. La categoria dei vip sembra distaccarsi da quella dei comuni mortali, ma in realtà i privilegiati che vi appartengono devono affrontare le difficoltà della vita quotidiana come qualunque essere umano.
Essere famoso non significa essere indistruttibile, anzi. In molti casi la fama si è rivelata a dir poco deleteria, perché non tutti sono in grado di reggere mentalmente la pressione mediatica. Oggi poi è diventato ancora più difficile considerando la notevole espansione dell’universo social.
Su Instagram, ad esempio, è assai semplice finire al centro di una bufera, ricoperti di insulti o comunque commenti molto pesanti da digerire. Purtroppo circola tantissima cattiveria su queste piattaforme e, di frequente, accade che ci si dimentichi il valore dell’empatia. Gli haters traboccano e i vari personaggi pubblici si vedono costretti a farci l’abitudine.
Ci sono, però, dei momenti in cui ogni cosa passa in secondo piano e bisognerebbe soltanto rimanere in silenzio, rispettando la sofferenza altrui. Come quando, ad esempio, un determinato vip viene a conoscenza di una brutta malattia che lo ha colpito. Non è rarissimo che si verifichino situazioni del genere, di casi di tumore – per dire – se ne sentono parecchi.
Niente è più importante della salute, di conseguenza ognuno di noi è chiamato a prendersi cura del proprio corpo costantemente. Ma a volte non è sufficiente. A tal proposito, un volto amatissimo della Rai ha rilasciato un annuncio nelle scorse ore relativo ad un vero e proprio dramma.
Torna l’incubo del tumore per una giornalista: “Ho un secondo carcinoma al viso”
Il riferimento, entrando più nello specifico, è alla conduttrice Paola Ferrari, la quale ha raggiunto la soglia dei 63 anni di età lo scorso 6 ottobre. La giornalista milanese ha rivelato nel programma di Monica Setta, Storie di donne al bivio, che sarà sottoposta ad un nuovo intervento chirurgico per rimuovere un carcinoma del viso.
L’intervista andrà in onda giovedì 25 gennaio su Rai 2. Paola ha già vissuto un’esperienza simile lo scorso anno e ovviamente sperava che non ricapitasse più. Ad ogni modo la conduttrice non ha intenzione di lasciarsi sopraffare, ragion per cui dopo l’intervento tornerà subito a svolgere il suo lavoro normalmente. Inoltre, Paola Ferrari si è lasciata andare ad un messaggio per i telespettatori: “Fate prevenzione“.
La giornalista ha anche specificato che l’attuale cancro è molto piccolo ed è stato scoperto da poco. La donna vuole affrontare questo periodo con determinazione e positività, anche perché il tumore è allo stadio iniziale. “È molto meno drammatico di quello che ho già avuto. Si risolverà in un giorno, guarirò senza problemi“, aggiunge Paola. Incrociamo le dita.