Camilla, la prima apparizione (pubblica) dopo il ricovero di Re Carlo che ha fatto preoccupare tutto il mondo: mai vista così.
In questo periodo, tutto il mondo è in ansia per due membri molto importanti della famiglia reale. Parliamo innanzitutto di Kate Middleton, che si è sottoposta ad un intervento addominale che ha preoccupato moltissimo i suoi fan da ogni parte del pianeta. La principessa infatti dovrà fare i conti con due settimane di convalescenza in ospedale, e mesi di stop a casa che le impediranno di partecipare ad eventi pubblici.
Tanta preoccupazione anche per Re Carlo, che invece deve sottoporsi a un intervento alla prostata. La sua operazione dovrebbe essere più tranquilla rispetto a quella della nuora Kate Middleton, che sta creando davvero tantissima apprensione.
Insomma, due membri della famiglia reale al momento sono praticamente fuori gioco, e a prendere le redini di tutto è la regina Camilla, che si sta dimostrando un’ottima compagna di viaggio per il sovrano.
Regina Camilla: dove è apparsa di recente
D’altronde si sono promessi il giorno delle nozze di starsi vicino anche nei momenti difficili e questo è un modo di dimostrarsi amore: Camilla, che è apparsa in pubblico dopo il ricovero di suo marito, con la sua presenza ha rassicurato i sudditi che in questi giorni erano davvero in apprensione per il loro amato Re. A quanto pare, le cose stanno procedendo nel modo migliore per Carlo, altrimenti certamente Camilla non avrebbe tempo per dedicarsi ad impegni pubblici ma gli starebbe di più accanto.
In questi giorni, infatti, Camilla ha celebrato il 50° anniversario del servizio di supporto agli abusi domestici di Swindon con una visita al rifugio di beneficenza. Per l’occasione ha fatto un incontro con il personale, volontari e famiglie, apprendendo il sostegno del servizio a uomini e donne a Swindon sin dalla sua fondazione nel 1974. Qualcosa che le fa onore a cui si è sempre dedicata anima e corpo.
Camilla ha scoperto una targa per celebrare l’anniversario della pietra miliare dell’organizzazione e ha ufficialmente chiamato il centro “Jenni’s House” in onore della fondatrice Jenni Manners, una donna davvero molto importante.
Il rifugio dispone di 20 appartamenti da una, due e tre camere da letto più due letti di emergenza e può ospitare 22 famiglie in qualsiasi momento, si tratta di un progetto davvero lodevole.