Sta circolando in rete un video che ritrae un padrone alle prese con il suo amico a quatto zampe: sta fingendo una chiamata al canile.
Il web è ormai pieno di questi tipi di filmati e, ad ogni occasione, riescono sempre a strappare un sorriso o ad emozionare il pubblico e i migliaia di utenti che bazzicano in rete. Gli animali, si sa, sono sempre più amati dagli appassionati e sono ormai in migliaia le persone che desiderano averli nella propria casa. I cani fanno divertire, emozionare, piangere di gioia, commuovere: riescono infatti a diventare, in pochissimo tempo, dei veri amici e anche molto sinceri.
La dimostrazione la si ha appunto in questo video, che descrive alla perfezione la grande sensibilità dei pelosetti: la reazione di questo cane è diventata virale.
Finta telefonata al canile: una reazione incredibile
Questo video è stato amati da molti, proprio perché ritrae cane e padrone alle prese con una simpatica scenetta. Il ragazzo sta infatti fingendo di telefonare al canile, per chiedere loro di venire a prendersi il suo cagnolone. L’amico a quatto zampe non riesce però a nascondere il dolore, e la sua reazione è subito diventata virale. Il cane appare infatti in primis annoiato, almeno finché non capisce quello che sta succedendo.
Il pelosetto inizia così a chiedere perdono con una zampa, mentre sfiora la mano del padre. Il suo è uno sguardo disperato, che fa sorridere ma che fa anche riflettere sulla sensibilità degli animali. Questo è insomma un filmato davvero sbalorditivo, che dà prova di quanto sia grande l’intelligenza che hanno gli amici a quattro zampe. Comprendono ogni parola detta e anche ogni gesto fatto, e lo fanno esattamente come gli esseri umani. Anche i loro sensi sono sbalorditivi, come ad esempio l’udito che gli permette di ascoltare tutto ciò che capita intorno.
I cani elaborano inoltre le proprie emozioni, riuscendo a percepire il dolore o la gioia dei propri padroni. Proprio l’udito dei cani è quattro volte superiore a quello dell’uomo, e riesce quindi ad ascoltare anche i sussurri più silenziosi. Questo permette loro di sentire tra le 35 mila e le 40 mila vibrazioni al secondo, percependo anche tutto quello che all’essere umano sfugge.
Il video in questione è insomma diventato virale anche perché fa capire, a migliaia di persone, come i cani siano intelligenti e anche come riescano ad avvertire tutte le emozioni, che siano positive o negative. Esattamente come gli umani.