Sapete quali sono i segni zodiacali che hanno più difficoltà a mantenere relazioni amorose significative? Per loro le cose si mettono male.
L’amore non è semplice. O meglio, l’amore in sé per sé è abbastanza semplice in realtà, siamo noi esseri umani a complicarlo costantemente. Perché per costruire un rapporto sentimentale sano e duraturo non è sufficiente il sentimento, altrimenti probabilmente fallirebbero molte meno coppie. Bisogna sapersi ascoltare, venirsi incontro, trovare dei compromessi restando insieme a prescindere da tutto.
A parole si fa presto, ma poi servono i fatti per progredire come si deve. Forse non esiste il partner giusto o sbagliato, piuttosto esiste l’accettazione dell’idea di diventare un tutt’uno con una certa persona (uomo o donna che sia) in un determinato momento. Ciò significa che in fondo chiunque può rivelarsi il partner giusto e chiunque può rivelarsi il partner sbagliato.
L’amore è un po’ un terno al lotto, non sai mai a cosa andrai incontro. Ad ogni modo è meglio evitare di tirare il freno a mano. “Chi non vive lascia il segno del più grande errore” canta Tiziano Ferro in uno dei suoi meravigliosi singoli. L’artista di Latina ha ragione, l’esistenza va vissuta e anche intensamente.
Ma non tutti sono pronti per affrontare le relazioni con maggior stabilità. Ecco perché di solito ci si perde per poi non ritrovarsi più, dato che anche i sentimenti più potenti possono finire nel dimenticatoio alla lunga. A volte ci si chiede il motivo per cui sembra che i rapporti d’amore non funzionino mai.
In tal senso, l’astrologia fornisce degli spunti senza dubbio interessanti. Alcuni segni zodiacali, infatti, hanno più difficoltà a gestire le storie con i propri partner.
Dall’Ariete al Sagittario: ecco i 4 segni più problematici in amore
È anche una questione di caratteristiche personali ovviamente. Il riferimento, entrando più nello specifico, è ad Ariete, Gemelli, Leone e Sagittario. Gli individui nati sotto il segno dell’Ariete, come riferisce ‘Astrotalk.com’, sono particolarmente noti per la loro natura focosa e appassionata.
Sono molto intensi, ma questa intensità può rendere assai complicato il mantenere connessioni a lungo termine. Il comportamento impulsivo e il costante desiderio di eccitazione non aiuta affatto.
Per quanto riguarda invece la farfalla sociale dello zodiaco, ossia i Gemelli, abbiamo a che fare con persone solitamente affascinanti ed adattabili. Allo stesso tempo, però, hanno sempre bisogno di variare e trovare nuovi stimoli, il che ostacoli la creazione di legami emotivi profondi. Mentre il Leone desidera essere sempre sotto la luce dei riflettori, poiché prospera grazie all’attenzione e all’ammirazione altrui.
Ma in questo modo si rischia fortemente di mettere in ombra le esigenze del partner. Infine i Sagittari sono avventurieri naturali e cercano nuovi orizzonti da esplorare. Rappresentano compagni entusiasmanti, però col tempo può venir fuori una mancanza di impegno nel rapporto. Un qualcosa che non va assolutamente sottovalutato.