Incredibile novità per WhatsApp da scoprire: ecco cosa accadrà scuotendo lo smartphone, una funzione sorprendente.
WhatsApp non smette di sorprendere i suoi tantissimi utenti, con un gran numero di novità, aggiornamenti e nuove funzionalità che impreziosiscono la loro esperienza. L’intenso lavoro da parte del team di sviluppo è infatti una delle ragioni che spiegano il gran successo e la popolarità raggiunta da tempo, a livello globale, dalla piattaforma di messaggistica istantanea.
Come gli utenti più attenti alle vicende legate al mondo WhatsApp già sapranno, di volta in volta la piattaforma si aggiorna apportando modifiche a feature già presenti o introducendone di nuove, fornendo strumenti preziosi ed innovativi agli utilizzatori. Per citare soltanto alcune delle novità più importanti, basti pensare alle Community, ai Canali, alla modifica dei messaggi inviati e così via.
Il lavoro del team di sviluppo WhatsApp tuttavia non si ferma, e continuano a giungere aggiornamenti nelle versioni beta con ulteriori migliorie ed innovazioni. E proprio di una novità, preziosa e sorprendente, si parla in tale specifico caso, poiché nel prossimo futuro gli utenti potranno contare su una nuova funzione. Per attivarla si dovrà fare uno “shake”, ovvero scuotere lo smartphone. Ma cosa accadrà dopo? Occhio ai dettagli!
WhatsApp, la novità imperdibile in sviluppo: a cosa servirà scuotere lo smartphone
Non si fermano dunque le novità in casa WhatsApp, e al riguardo, secondo quanto spiegato da Hdblog.it, sta per arrivare la versione beta 2.24.2.20 (Android). All’interno del pacchetto di aggiornamenti ed elementi innovativi, sarebbe presente anche una funzione che ha a che fare con la condivisione. In buona sostanza, gli utenti potrebbero, scuotendo lo smartphone, usufruire di una nuova e rapida modalità di condivisione dei file, come nel caso dei contenuti multimediali e i file.
A tale funzione, ad ora, non hanno accesso neanche i beta tester e occorrerà attendere per utilizzarla, ma il nuovo strumento dovrebbe in futuro esser disponibile per tutti. Prima di eseguire lo shake dello smartphone, per portare a termine la condivisione, occorrerebbero alcune condizioni da soddisfare. Anzitutto, i due utenti interessati alla condivisione dovranno essere vicini, e in secondo luogo sia l’uno che l’altro dovranno aver aperto la sezione “People nerby” dell’app.
Premesse dunque le due condizioni, si potrà procedere allo scambio del file su WhatsApp scuotendo lo smartphone. Una funzione con vari vantaggi, a partire dalla sicurezza ,visto che vi è la protezione della crittografia end-to-end, a proposito del passaggio dei file. Inoltre, tale modalità di invio e ricezione non permette un’eventuale condivisone non volontaria.
Lo scambio è poi veloce, quasi istantaneo, ed i contatti telefonici delle persone che non sono in rubrica saranno celati. Insomma, tanti aspetti preziosi per questa nuova funzione in sviluppo. Non resta che aspettare per poi sperimentare e godersi la novità.