Annata sfortunatissima per lui e ora arriva anche la rescissione del contratto. L’addio alla Serie A è stato ufficializzato.
Durante la scorsa stagione fu una pedina molto importante, ma quest’anno, specie per il lungo infortunio al polpaccio, non è mai riuscito a entrare sul rettangolo di gioco. Già diversi club hanno puntato su di lui, anche perché il suo passato parla di tanto talento e una propensione al gioco di squadra molto importante.
Capace a impostare dal basso come pochi, ma anche molto abile nei colpi di testa, il giocatore sembra comunque non esser appetibile per la Serie A. Eppure, la scuola da cui proviene è fra le migliori in Italia, dato che è cresciuto nella Primavera della Roma, ma dopo aver anche esordito con quest’ultima nella massima categoria, è andato allo Spezia per poter completare la sua crescita. Dopodiché, è passato alla Spal, per poi far ritorno allo Spezia e, poi, passare al Cagliari, club che nel campionato 22/23 militava ancora in Serie B.
Parliamo di Elio Capradossi, difensore che è stato importante con le sue 16 presenze per poter aiutare la squadra sarda alla risalita in Serie A. Da agosto 2023, però, il giocatore è stato fermo per ben 126 giorni. Questo per colpa di un brutto problema al polpaccio, quindi il ritorno nella massima categoria non gli è stato mai consentito.
Nella stagione 23/24, Elio Capradossi è stato in rosa per sole 4 volte. Di cui due in Serie A e altre e due in Coppa Italia. Un’annata più che storta anche per il Cagliari, il quale si trova alla fine di gennaio a un solo punto dalla zona retrocessione.
L’incubo di un ritorno in Serie B sta spingendo mister Ranieri, osservatori e dirigenti a cercare nuove soluzioni arruolabili il prima possibile. La rosa della squadra sarda, però, era stracolma e gli addii di due giocatori poco utilizzati sono stati quasi obbligati. In effetti, a salutare, oltre a Elio Capradossi, è stato anche Gaston Pereiro, il quale è passato in prestito alla Ternana.
Per quanto riguarda Elio Capradossi, invece, per lui c’è stata una risoluzione di contratto consensuale. Il futuro del calciatore sembra esser quello della Serie B, dato che su di lui ci sono il Brescia, su tutte, e altre squadre della serie cadetta. Il Cagliari Calcio ha rilasciato un comunicato ufficiale per poter salutare il calciatore. “Abbiamo raggiunto un accordo per portare a termine la risoluzione consensuale del contratto di Capradossi. Il Cagliari augura a lui il meglio per il continuo del suo percorso nel mondo del calcio”.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…