Kate Middleton rimproverata dai medici in ospedale, la notizia fa il giro del mondo: c’è un gesto che pare non abbiano apprezzato.
Kate Middleton ha ricevuto un avvertimento sui suoi doveri reali dopo aver subito un intervento chirurgico addominale. La principessa del Galles in questo periodo ha fatto preoccupare davvero i suoi fan provenienti da ogni parte del mondo per via di questa notizia che ha lasciato davvero tutti in apprensione. Insomma, non succede tutti i giorni che un membro così giovane della famiglia reale si sottoponga ad un intervento del genere.
Lo psichiatra del servizio sanitario nazionale Dr Max Pemberton ha elogiato la decisione di Kate di prendersi una pausa fino a Pasqua. Questo dopo che Kensington Palace ha rilasciato una dichiarazione la scorsa settimana in cui rivelava che la principessa aveva subito l’intervento chirurgico all’addome. Non è stato un intervento dovuto a qualche forma di cancro, per fortuna, ma comunque è stato un intervento decisamente molto delicato. Di conseguenza, il Palazzo ha detto che Kate si sarebbe presa una lunga pausa.
Kate Middleton: cosa è accaduto in ospedale tra i medici e la principessa?
Kate ha però ricevuto un severo avvertimento da parte dei medici in relazione alla sua volontà di lavorare dal letto d’ospedale in smart working. Sarebbe infatti per lei consigliabile il riposo assoluto dopo un’operazione del genere. Tuttavia, va detto che la Middleton sta in tutti i modi cercando di ridurre al minimo gli sforzi. E questo è stato apprezzato dal personale.
Il dottor Pemberton ha descritto la mossa come “incredibilmente sensata”, parlando poi nel dettaglio della gravità degli interventi chirurgici addominali e dicendo che “non deve affrettarsi a tornare indietro”. “Non sappiamo cosa c’è che non va o perché avesse bisogno dell’operazione”, ha detto lo psichiatra, scrivendo sul Daily Mail. E queste parole hanno preoccupato ancora di più i sudditi, che proprio non riescono a capire cosa sia successo alla principessa da spingerla a sottoporsi ad una operazione così tanto delicata.
“Ma Kate mi ha sempre colpito come una donna con i piedi per terra, equilibrata e stoica, quindi sono sicuro che non avrebbe ascoltato il consiglio medico e non si sarebbe presa così tanto tempo libero a meno che non fosse stato davvero necessario” sono state queste le parole dello psichiatra.
E ha aggiunto: “Naturalmente, c’è sempre qualcuno che ti racconterà di come ha subito un’isterectomia durante la pausa pranzo o di come gli è stata rimossa l’appendice mentre andava a scuola. Ma in realtà dovremmo tutti prendere spunto dal libro di Kate e riprenderci adeguatamente”.