Non tutti lo sanno, ma Michelle Hunziker ha vissuto in passato un momento difficile, che non è stato semplice da superare.
Il sorriso è da sempre un tratto distintivo di Michelle Hunziker, come sa bene chi la segue da tempo in Tv, dove lei desidera alleggerire, anche con un tocco di ironia, ogni argomento. Un modo di agire simile spesso porta erroneamente a pensare che lei non abbia problemi nella vita, cosa ovviamente non vera.
Anche la showgirl svizzera ha infatti sofferto per amore, oltre a essere rimasta coinvolta in una setta, che l’aveva fatta allontanare dai suoi affetti più cari. Parlarne è per lei importante, così da poter aiutare chi si trova nella sua stessa situazione e non sa come uscirne. A questo si aggiunge un problema che non è stato semplice per lei superare, ma di cui ha voluto parlare solo recentemente.
Il momento difficile vissuto da Michelle Hunziker
Troppo spesso tendiamo a pensare che i personaggi che vediamo in Tv siano esenti da problemi e non abbiano fasi caratterizzate da malinconia. Questo ovviamente non è vero, come sa bene anche una come Michelle Hunziker, che cerca di non smettere mai di sorridere anche quando sarebbe naturale farlo.
Solo ora lei ha voluto raccontare del bullismo che ha dovuto affrontare in prima persona e che le ha causato non poca sofferenza. Tutto risale agli inizi della sua carriera quando ha dovuto combattere con uno stereotipo che è ancora oggi diffuso, ovvero quello della “bionda bella e stupida”.
Riuscire a farsi prendere sul serio non è stato così semplice: “Non volevo essere etichettata come sexy e basta – ha detto in un’intervista al ‘Corriere della Sera’ – Il mio aspetto negli anni ’90 corrispondeva però a un vero clichè, lo dico sempre. L’idea che io fossi sexy piaceva, ma desideravo anche che saltasse fuori la mia autoironia”.
Venire guardati con qualche pregiudizio per il proprio aspetto estetico non è piacevole, soprattutto perché si tende ad avere un’opinione che è spesso diversa da quella reale: “Possiamo definire discriminazione fisica anche le situazioni in cui sei ritenuto bellino per essere considerato intelligente.”
La lotta contro gli haters
Anche Michelle Hunziker si è trovata purtroppo a dover affrontare gli haters. Emblematico quanto le era accaduto anni fa, quando il suo essere solare era addirittura ritenuto come qualcosa di negativo: “Mi chiedevo se avessero ragione quelli che mi definivano una iena ridens – ha detto ancora -. Dai 20 ai 30 anni c’è stato un gossip pesante attorno alla mia figura, c’è stato addirittura un giornale che è arrivato ad affermare che io fossi posseduta da Satana. Questo mi ha ferito davvero, ho vissuto malissimo questa cosa, sono arrivata addirittura a chiudermi in casa”.
Nonostante questo, lei ora è diventata più forte e non ha timore di dover avere a che fare con chi ha un pensiero negativo su di lei: “Bisogna igonorare gli haters, non mi fanno del male. Sono persone che trasformano la loro frustrazione in rancore”, ha concluso.